LIVE - Latina-Vis Artena 1-2 [2' aut. Tinti, 73' Masini, 85' Crescenzo]

02.09.2018 13:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Vis Artena 1-2 [2' aut. Tinti, 73' Masini, 85' Crescenzo]
© foto di © TuttoLatina.com

Prima stagionale per il Latina Calcio 1932 targato Carmine Parlato. I nerazzurri esordiscono in Coppa Italia di Serie D contro la Vis Artena al "Massimo Bruschini" di Anzio, impianto scelto a causa della momentanea indisponibilità dello stadio "Francioni. Diretta testuale a partire dalle ore 13:30. Premere F5 per aggiornare la pagina.

SECONDO TEMPO

94' - Finale dal Bruschini, vince la Vis Artena, Latina eliminato al primo turno della Coppa Italia di Serie D

91' - Sul rovesciamento di fronte Tiscione coglie impreparata la linea rossoverde ma prova un pallonetto dal vertice destro dell'area che non sorprende Florio.

91' - Occasione per chiudere il match per la Vis Artena, Binaco trova Di Curzio nel corridoio, l'attaccante tira in diagonale fuori da posizione favorevole.

90' - Segnalati 4' di recupero

87' - Altro cambio nella Vis Artena, esce Origlia, entra Viola

86' - Esce Panella ed entra Sabelli nella Vis Artena

85' - Gol della Vis Artena. Punizione di Binaco dalla trequarti sinistro, Crescenzo, completamente libero sul secondo palo, svetta di testa e batte l'incolpevole Bortolameotti.

81' - Cittadino esce zoppicando, al suo posto Parlato inserisce Galasso

77' - Prima sostituzione in casa Vis Artena: fuori Austoni, in ombra rispetto alla prova esaltante fornita contro l'Anzio sette giorni fa, al suo posto il 2001 Marianelli.

75' - Cambio gioco di Atiagli che pesca Tiscione sul vertice destro dell'area, palla nel corridoio per Tinti che mette in mezzo un cross basso e teso sul quale Iadaresta non arriva per un soffio.

73' - GOL DEL LATINA!!! Brutta palla di Florio a Binaco, il capitano gliela restituisce all'indietro ma di fatto la consegna a Iadaresta, il portiere rossoverde ci mette una pezza in uscita ma non può nulla sul tiro da fuori area di Masini che infila la porta sguarnita

68' - Con i cambi Parlato passa al 4-3-3, davanti Iadaresta con Tiscione a destra e Masini a sinistra. Atiagli mezzala sinistra, Cittadino al centro della linea mediana.

66' - Subito una chance per Masini, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sinistra calciata da Cittadino, il neo entrato prova il colpo di testa in controtempo dal limite dell'area piccola ma non sorprende Florio.

65' - Doppio cambio nel Latina: Masini e Atiagli sostituiscono Casimirri e De Martino

62' - Cross dalla sinistra di Quagliata, Cittadino svetta su Costantini ma il colpo di testa è debole e centrale. Florio lo neutralizza facilmente.

57' - Latina ad un passo dal pareggio: cross di Casimirri dalla destra, Tarantino rinvia male e la palla rimane al limite dell'area piccola, Iadaresta calcia al volo col sinistro in acrobazia ma spedisce alto.

52' - Fallo di Ranellucci su Panella a centrocampo. Il difensore nerazzurro è il primo ammonito del match.

51' - Cross di Barberini dalla destra, nessun difensore della Vis Artena interviene, Cittadino prova il tiro di prima intenzione in area ma la conclusione aerea gli rimane sul piede.

50' - Punizione insidiosa di Cittadino dalla trequarti destra. Ranellucci e Iadaresta si avventano sul cross tagliato del numero 10 ma non ci arrivano.

48' - Numero di Origlia sulla destra, il numero 20 rossoverde salta due avversari e prova il sinistro dal limite, conclusione alta anche perché pressato da Ranellucci.

46'  - Si riparte con gli stessi effettivi in campo

PRIMO TEMPO

45' + 2' - Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo al "Bruschini"

45' - Vis Artena vicina al raddoppio. Di Curzio difende palla dall'attacco di Manes, entra in area e tira col destro. La conclusione strozzata diventa un assist involontario per Crescenzo che calcia di prima intenzione, Bortolameotti si oppone, poi Austoni prova ad avventarsi sulla ribattuta ma viene fermato per posizione di fuorigioco.

38' - Punizione di Cittadino dalla trequarti destra, Ranellucci svetta di testa a centro area ma la sua conclusione termina ampiamente alta.

37' - Panella sradica palla a Cittadino di fronte alla panchina della Vis Artena, Binaco la raccoglie e serve Crescenzo che non ci pensa due volte e libera il destro, palla alta.

35' - Occasione per il Latina: De Martino spezza il raddoppio a centrocampo e trova un corridoio per Casimirri che vede Florio fuori posizione e prova a sorprenderlo. Il destro dell'ex Aprilia esce non di molto.

33' - Punizione di Binaco dalla stessa posizione di quella del gol, la palla scavalca ancora la barriera e Bortolameotti è costretto a concedere l'angolo.

30' - Origlia scavalca Ranellucci con un pallonetto al limite dell'area e prova il destro in precario equilibrio pressato dal rientro di Manes. Bortolameotti para senza difficoltà.

25' - Casimirri trova un varco sulla destra e guadagna la linea di fondo, il suo cross non trova nessuno a rimorchio.

19' - Rimessa laterale all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore della Vis Artena, Quagliata trova libero Cittadino che ci prova con un destro dalla difficoltà elevata. La palla termina abbondantemente a lato.

15' - Primo corner della partita in favore del Latina, Cittadino dalla sinistra indirizza verso il secondo palo, la difesa rossoverde libera.

9' - Quagliata, pressato da Di Curzio al limite dell'area, cade sul pallone e lo trattiene concedendo una pericolosa punizione a due da distanza ravvicinata. Il calcio piazzato calciato da Binaco libera sul secondo palo Crescenzo il cui destro di prima intenzione dal vertice dell'area piccola termina a lato

7' -  La gara si è messa subito sui binari voluti dalla squadra di Punzi, ora pericolosa in contropiede.

2' - Clamoroso al Bruschini. La Vis Artena passa al primo tentativo: punizione dalla trequarti calciata da Binaco, la palla scavalca la barriera e viene toccata di testa da Tinti a centro area. Bortolameotti non ci arriva e la sfera si insacca all'angolino basso alla sua destra.

1' - Calcio d'inizio al Bruschini. Della Vis Artena il primo possesso

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Latina (4-3-1-2): Bortolameotti; Tinti, Manes, Ranellucci, Quagliata; Barberini, De Martino R., Cittadino; Casimirri; Tiscione, Iadaresta. A disp.: Guddo, Costa, De Martino S., Begliuti, Galasso, Pesce, Atiagli, Fontana, Masini. All.: Parlato

Vis Artena (4-3-3): Florio; Cristini, Tarantino, Costantini, Capanna; Crescenzo, Binaco, Panella; Origlia, Di Curzio, Austoni. A disp.: Lo Scalzo, Persichini, Valentino, Monteforte, Basilico, Sabelli, Marianelli, Pagliaroli, Viola. All.: Punzi

Arbitro: Barbiero di Campobasso
Assistenti: Barcherini di Terni - De Santis di Avezzano.