LIVE - Latina-Budoni 3-0 (61' Iadaresta, 64' Rabbeni, 72' Iadaresta)

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
10.09.2017 12:30 di  Marco Ferri   vedi letture
LIVE - Latina-Budoni 3-0 (61' Iadaresta, 64' Rabbeni, 72' Iadaresta)
© foto di TuttoLatina.com

Debutto interno per il Latina di Chiappini che, reduce dalla batosta di Rieti e sotto una pioggia battente, riceve in un Francioni orfano dei suoi tifosi il Budoni di Cerbone. Diretta testuale su questa pagina e sui nostri profili social (hashtag #LatBud) a partire dalle 13.30. Premere F5 per aggiornare la diretta.

SECONDO TEMPO

90' + 6' - Termina al Francioni. Buona la prima casalinga dei nerazzurri, che battono 3-0 il Budoni. Decidono le reti siglate da Iadaresta (doppietta) e Rabbeni nell'arco di 11 minuti durante la ripresa. Al termine della gara la squadra si è recata sotto il settore ospiti per raccogliere l'abbraccio dei suoi tifosi.

90' + 4' - Budoni vicino al gol della bandiera. Pusceddu crossa da sinistra, Sartor fa la torre per Melis che da posizione ravvicinata non trova il bersaglio di testa.

90' + 3' - Catinali rincorre Pusceddu e chiude in scivolata sull'out destro.

90' - Grande festa dei tifosi nerazzurri assiepati all'esterno del Francioni.

90' - Sei minuti di recupero.

90' - Iadaresta prova a portarsi a casa il pallone dell'incontro: destro dai 20 metri, Trini blocca in presa alta.

89' - Tentativi disperati del Budoni, che non riesce a far breccia nella difesa nerazzurra e si espone alle ripartenze dell'undici di Chiappini.

87' - Non c'è più partita al Francioni. Latina lanciato verso i tre punti.

85' - Punizione "telefonata" di Cittadino, Trini la fa sua sul primo palo.

84' - Doppia sostituzione Latina: escono Barberini e Caputo, entrano Alario e Tribuzzi.

82' - Pronto un nuovo cambio per il Latina. Gioco continuamente spezzettato.

81' - Sostituzione Budoni: esce Santoro, entra Dessolis.

79' - Sostituzione Budoni: esce Rodriguez, entra Melis.

77' - Sostituzione Latina: esce Romeo, entra Rizzo.

77' - Sostituzione Latina: esce Rabbeni, entra De Francesco.

77' - Ammonito Deiana per fallo su Tomei.

73' - Sostituzione Budoni: esce Alexander Caputo, entra Pusceddu. 

72' - Latina sul velluto e splendido gol di Iadaresta. Il centravanti si infila tra i centrali del Budoni sulla verticalizzazione di Catinali e uccella Trini con un pregevole lob di esterno destro.

72' - GOOOOOOOL LATINA. Iadaresta!

70' - È un Latina molto più sciolto adesso. Cittadino ci prova dalla distanza, sfera alta sopra la traversa.

67' - Latina ancora pericoloso. Trini smanaccia un cross di Rabbeni dal settore sinistro, anticipando l'accorrente Caputo.

65' - Sostituzione Budoni: esce Murgia, entra Deiana.

64' - Raddoppio immediato dei nerazzurri con un autentico gollonzo. Cittadino apre per Iadaresta, che di petto serve Rabbeni. La conclusione del numero 11, completamente sballata e in equilibrio precario, spiazza Trini e vale il raddoppio.

64' - GOOOOOOOOL LATINA! Rabbeni!

61' - Lampo improvviso del Latina. Caputo riconquista caparbiamente un pallone sulla trequarti destra e apre in direzione di Rabbeni, che scucchiaia sul secondo palo in direzione di Iadaresta. Imperiosa la schiacciata del granatiere nerazzurro, che trasforma in oro un cross apparentemente innocuo trafiggendo Trini sul primo palo.

61' - GOOOOOOOOOL LATINA! Iadaresta!

59 ' - Scongiurato lo spauracchio pioggia al Francioni, dove si gioca sotto i raggi del sole sin dal fischio d'inizio. Intanto rientra in campo Catinali.

58' - Sugli altri campi intanto arriva il vantaggio dell'Anzio a San Teodoro (gol di La Terra) e il 3-2 del Latte Dolce sul Monterosi.

57' - Problemi al gomito per Catinali che frana a terra. In campo i sanitari nerazzurri.

53' - Punizione dalla trequarti destra d'attacco ospite calciata da Saiu. Bortolameotti abbandona la propria porta e sventa il pericolo coi pugni. 

52' - Ammonito Barberini. Il più giovane tra i nerazzurri è il primo giocatore a finire sul taccuino dei cattivi per un'entrata a gamba tesa su Santoro. 

50' - Tra gli ospiti degna di nota la prestazione del capitano Farris, che sta tenendo a bada Iadaresta senza soffrire il mismatch fisico.

48' - Primo corner della ripresa per il Budoni. Sugli sviluppi del traversone di Santoro, Sartor ci prova in elevazione senza riuscire a deviare la sfera.

46' - Si riparte senza variazioni. Il Latina ha già operato un cambio sostituendo Belvisi con Porfiri.

PRIMO TEMPO

I parziali dagli altri campi: 

Albalonga-Lanusei 2-0
Cassino-Rieti sospesa al 35' del primo tempo sul risultato di 1-0
Flaminia-Trastevere 0-1
Lupa Roma-Ostiamare rinviata per maltempo
Latte Dolce-Monterosi 2-2
Sff Atletico-Aprilia rinviata per maltempo
Tortolì-Nuorese 0-0

45' + 1' - Termina senza reti la prima frazione di gioco al Francioni.

45' - Un minuto di recupero

44' - Budoni ancora pericoloso: Saiu sfonda per vie centrali e apre sulla destra per Sartor, il cui diagonale viene murato da Romeo.

42' - Miracolo di Bortolameotti, che chiude lo specchio in uscita a Sartor opponendosi alla conclusione da distanza ravvicinata del numero 9 imbeccato da Santoro dopo una percussione centrale.

41' - Rabbeni centra per Iadaresta, che in estirada non trova il bersaglio. Buon momento per il Latina dopo una mezzora di grande sofferenza.

39' - Davvero incessante la spinta dei tifosi nerazzurri che si sono dati appuntamenti nel parcheggio del settore ospiti. 

 

37' - Cross di Tomei da sinistra, Cittadino trova il tempo giusto per inserirsi ma la sua volée è imprecisa.

35' - Il Budoni mantiene il controllo delle operazioni, il Latina non riesce a costruire gioco.

33' - Respinta dalla barriera pontina la punizione ospite, sugli sviluppi dell'azione Rodriguez si trascina la sfera fuori dal perimetro di gioco.

32' - Fallo di Catinali su Spina, punizione dai 25 metri in posizione centrale per il Budoni.

31' - Caputo stringe verso il centro e serve Cittadino, che col sinistro spedisce abbondantemente sul fondo.

29' - Doppia occasione Budoni. Prima Bortolameotti respinge il sinistro in corsa di Murgia, sugli sviluppi dell'azione girata di Sartor a fil di palo.

28' - Catinali cattura la respinta corta della difesa sarda e calcia di prima dal limite dell'area. Palla alta di un metro.

27' - Primo calcio d'angolo in favore del Latina. Lo conquista Iadaresta al termine di un'iniziativa personale.

26' - Il Budoni gioca decisamente meglio del Latina. Nuova iniziativa dei galluresi con conclusione dai 25 metri di Spina che non trova lo specchio della porta.

22' - Occasionissima Budoni: Saiu calcia una palla vagante dai 16 metri e scarica un gran sinistro che sfiora la traversa.

21' - Corner di Santoro, sul secondo palo sbuca Saiu che colpisce in maniera sporca senza inquadrare lo specchio della porta.

20' - Sostituzione Latina: esce Belvisi, entra Porfiri.

19' - Santoro brucia Tomei e centra in direzione di Sartor. Chiude Romeo.

17' - Barberini si accentra da sinistra e calcia a giro. Presa plastica di Trini.

16' - Già sei i calci d'angolo battuti dal Budoni.

14' - Ancora Santoro pericoloso. Conclusione velenosa dal vertice sinistro dell'area, con un tiro-cross che si spegne sull'esterno della rete.

11' - Budoni vicino al vantaggio. Punizione forte e tesa calciata da Santoro, sfera che attraversa lo specchio della porta difesa da Bortolameotti e si spegne di pochi centimetri alla sinistra dell'incrocio dei pali.    

        10' - Punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore per il Budoni dopo un contatto tra Belvisi e Murgia.

7' - Prima iniziativa degna di nota del Latina: Cittadino verticalizza per Caputo, che taglia alle spalle della difesa ospite e prova a sorprendere Trini con un cucchiaio dal limite. Gran colpo di reni del portiere ospite che riesce a respingere la sfera.

5' - Incomprensione tra Bortolameotti e Romeo, la sfera arriva a Santoro che in girata non trova la porta. 

4' - È partito forte il Budoni. Tiro dalla distanza di capitan Farris deviato da Romeo: Bortolameotti si allunga e respinge, poi libera la retroguardia nerazzurra.

2' - Tre calci d'angolo consecutivi per il Budoni. Sugli sviluppi dell'ultimo Varricciu devia con il tacco, Bortolameotti si trova la sfera addosso e riesce a bloccarla in due tempi.

2' - Prima iniziativa del Budoni con Sartor che da buona posizione centra l'esterno della rete.

1' - Numerosi i tifosi nerazzurri presenti all'esterno dell'impianto e che stanno facendo sentire, a distanza, il proprio sostegno alla squadra.

1' - Inizia il match del Francioni. Del Latina il primo possesso. 

Squadre in campo al Francioni. Latina in tenuta bianca, Budoni in livrea interamente blu.

PRE PARTITA

14.45 - Arrivano le formazioni ufficiali. Una sola novità rispetto alle previsioni della vigilia tra i nerazzurri, con Tomei che prende il posto di Rizzo sul binario sinistro di difesa. Tra i sardi Trini viene preferito a Matzuzi tra i pali.

14.35 - Ricomincia a piovere sul Francioni dopo mezzora di tregua. Si attendono le formazioni ufficiali.

14.15 - Inizia il riscaldamento dei nerazzurri, che anche oggi giocheranno in tenuta bianca.

14.00 - Pioggia fitta sul Francioni, ma il terreno di gioco ha retto finora molto bene. Primo sopralluogo degli arbitri.

FORMAZIONI UFFICIALI
LATINA (4-3-3): 
Bortolameotti; Belvisi, Cossentino, Romeo, Tomei; Cittadino, Catinali, Barberini; Caputo S., Iadaresta, Rabbeni. A disp.: Maltempi, Porfiri, Rizzo, Guidotti, Alario, Tribuzzi, Natale, Cifra, De Francesco. All.: Chiappini
BUDONI (3-4-2-1): Trini; Varrucciu, Farris, Caputo A.; Santoro, Monticelli, Spina, Rodriguez; Murgia, Saiu; Sartor. A disp.: Matzuzi, Deiana, Dessolis, Pusceddu, Melis, Scano, Malesa, Salvini, Tamponi. All.: Cerbone 
ARBITRO: Acampora di Ercolano
ASSISTENTI: Piedipalumbo di Torre Annunziata; Mariniello di Ercolano

LA DIRETTA ODIERNA È OFFERTA DA