Latina-Rieti, le pagelle: dominio ospite, solo due sufficienze tra i nerazzurri

24.01.2018 20:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Rieti, le pagelle: dominio ospite, solo due sufficienze tra i nerazzurri
© foto di © Tuttolatina.com

BORTOLAMEOTTI 5,5: Avrebbe forse potuto fare qualcosa di più in occasione della prima rete, ma è una piccola sfumatura all'interno di un quadro in cui le responsabilità vanno distribuite collettivamente. 

MILIZIA 5,5: Gioca a mezzo servizio e si vede. Si arrende a un problema fisico che rischia di toglierlo dal campo per diverse settimane. DAL 43' P.T: PORFIRI 5: Non trasmette grande sicurezza, anche se è giudicabile appena per una manciata di minuti. Dopo lo 0-3, infatti, la partita non c'è più.

LAGNENA 5: Scotto unisce alle qualità tecniche una "fame" agonistica fuori dal comune. Si barcamena per stargli dietro, ma non riesce neppure a leggere la targa.

COSSENTINO 5,5: Encomiabile lo spirito che mette nell'andare in campo fortemente debilitato. Finisce anch'egli travolto dalla marea biancoamaranto, senza poter fare granché per fronteggiarla.

ATIAGLI 6: L'unico a raggiungere la sufficienza, al netto di qualche errore tecnico di troppo. Il Latina prova spesso a sviluppare dalla sua parte e i pochi tentativi portati da Iadaresta vengono favoriti proprio da suoi traversoni.

TRIBUZZI 4,5: Sbaglia i movimenti e tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Girovaga smarrito per un'ora, Pascucci lo richiama per non protrarre un'ingiusta agonia. DAL 17' S.T. FONTANA 6: Entra a risultato compromesso ma con lo spirito giusto. Lotta e cerca, con coraggio, la conclusione a rete.

BARDINI 5,5: La presenza di Giunta alle sue latitudini gli fa smarrire la retta via. Piace per la personalità con cui si getta nella mischia, ma rispetto a sabato trova chiuse tutte le linee di passaggio e viene sovrastato dalla mediana avversaria. DAL 30' S.T. ALARIO S.V.:

CITTADINO 4,5: Mai nel vivo dell'azione, non offre una prestazione migliore di quella di Tribuzzi. A centrocampo il mismatch in favore della capolista è spaventoso. 

SCIBILIA 4,5: Dirottato a destra perde buona parte del suo potenziale. Gennaio non è stato il suo mese migliora e la sostituzione affrettata ne è la conferma. DAL 7' S.T. PAGLIAROLI 5: Non perfeziona il rendimento del compagno da cui riceve il testimone.

IADARESTA 5: Riceve meno assistenza di un cliente rimasto senza linea telefonica di domenica. Duella come può con le statue della difesa reatina e non è granché fortunato quando riesce - in tre occasioni - a trovare la deviazione all'interno dei 16 metri.

PALAZZO 4,5: Pronti, via sfiora il vantaggio con un colpo di testa che fa il paio con quello esibito col Cassino. Poi si intestardisce nella ricerca della giocata personale e sparisce progressivamente dalla scena. DAL 37' S.T. CIFRA S.V.: