Latina-Flaminia, le pagelle: Bortolameotti e Iadaresta da Serie A

15.10.2017 19:00 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Flaminia, le pagelle: Bortolameotti e Iadaresta da Serie A
© foto di © TuttoLatina.com

BORTOLAMEOTTI 7,5: Nel pomeriggio dei gesti atletici degni dei massimi palcoscenici, contende a Iadaresta la palma per quello migliore negando a Locci, con un guizzo felino, un gol già fatto. Nella ripresa si fa scavalcare dalla parabola beffarda di De Costanzo, ma la traversa alle sue spalle lo grazia permettendogli di chiudere imbattuto per la terza volta in quattro confronti al Francioni.

BARONE 5,5: Scibilia gli procura il mal di testa per 40 minuti, confermando una volta di più i limiti nell'interpretazione di un ruolo che sta imparando a svolgere giorno dopo giorno. Nella ripresa Vigna sposta dalla sua parte De Costanzo e anche il numero 7 gli crea più grattacapi del dovuto. DAL 29' S.T. PORFIRI S.V.:

COSSENTINO 6: Si riprende il posto ceduto, per squalifica, a Vona a San Basilio e torna subito su buoni livelli. Sicuro nel gioco aereo, concede poco o nulla a Moretti e Leonardi, i centravanti che si alternano nel tentativo di far male alla retroguardia nerazzurra.

ROMEO 6,5: Sua la chiusura tempestiva su Moretti dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio, intervento che certifica l'avvenuto mutamento nell'approccio al match. Dalle sue parti non si passa mai. 

ATIAGLI 6: I movimenti di Tribuzzi aprono praterie per le sue cavalcate, ma il motore del ghanese non raggiunge ancora i giri che gli si attribuiscono. Meglio nella ripresa, anche se corsa e spinta che dovrebbe garantire continuano a latitare.

CATINALI 6,5: Ringhia in mezzo al campo e ha il gran merito di far espellere, con astuzia, l'elemento di gran lunga più pericoloso tra gli ospiti. Impressionante, anche oggi, il numero di contrasti vinti. 

BARBERINI 6: Stavolta gli basta fare il minimo indispensabile per raggiungere la sufficienza piena. Dà grande sostegno alla fase difensiva e meno impulso del solito dalla cintola in su. DAL 35' S.T. ALARIO S.V.

TRIBUZZI 6,5: Fiducia in crescita e giocate mai banali. Sforna l'assist per il vantaggio di Iadaresta ed è incisivo sia a sinistra, dove si colloca in partenza, sia nell'"habitat naturale" della corsia destra.

CITTADINO 6: Nella prima mezzora è il giocatore brillante che ha cambiato la partita a San Basilio, nella seconda perde il senso dell'orientamento e tocca pochissimi palloni. La pagella è la media aritmetica di una prestazione da Dr. Jekyll e Mr. Hyde. DAL 18' S.T. PAGLIAROLI 7: Non solo per il gol-lampo al rientro dopo quasi due mesi di "calvario", ma per l'atteggiamento con cui interpreta un'ultima mezzora che somiglia a un'amichevole. 

RABBENI 6: Non è al top e si evince dall'insolito disordine che caratterizza la sua performance. Conquista il rigore del raddoppio ma Iadaresta gli impedisce di calciarlo e nella ripresa cerca spesso, senza fortuna, la gioia personale. DAL 28' S.T. DE FRANCESCO S.V.:

IADARESTA 8: Nove gol nelle ultime sei partite, tre doppiette in quattro gare casalinghe. Può bastare? Forse no, perché la freddezza dei numeri non rende giustizia al gesto tecnico, di rara bellezza, con cui dà il via alla festa odierna. DAL 35' S.T. RIZZO S.V.: