Latina-Aprilia, le pagelle ospiti: spiccano Cioè e Sossai nella gran prova del collettivo

05.11.2017 19:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina-Aprilia, le pagelle ospiti: spiccano Cioè e Sossai nella gran prova del collettivo
© foto di © TuttoLatina.com

DEL MORO 6,5: Vince il duello a distanza tra portieri under e non solo per le topiche del collega nerazzurro. Respinge come può il mancino velenoso di Atiagli che De Francesco spinge comodamente dentro, ma sull'ultimo assalto è fenomenale nell'uscita a valanga con cui nega a Cifra il gol del pareggio.

MAOLA 6: Interpreta al meglio un ruolo non suo e non fa pesare più del dovuto l'assenza di capitan Montella. Sbaglia una diagonale su Pagliaroli in avvio e va in affanno soltanto quando dalla sua parte si sposta Tribuzzi.

VALENTINI 7: Fin quando resta in campo, il Latina non crea un solo pericolo. Conferma quanto di buono si dice sul suo conto (è forse l'unico centrale classe '99 della categoria) con una prestazione sontuosa su Iadaresta. DAL 6' S.T. VERONI 6.

SOSSAI 7: Ingabbia e innervosisce Iadaresta che gliela fa sotto il naso in una sola occasione. Domina nel gioco aereo e legge sempre in anticipo i cross provenienti dalle corsie esterne.

BENCIVENGA 7: Prende in consegna Tribuzzi rendendo un giocatore qualunque l'esterno che ha fatto ammattire le difese avversarie nell'ultimo mese. Mantiene la sicurezza anche quando dalla sua parte si sposta Pagliaroli. DAL 35' S.T. TASSINARI S.V.:

FORTUNATO 6,5: L'Aprilia vince la partita in mezzo al campo, facilitato anche da una superiorità numerica che - pur non giustificata dai numeri - viene certificata dal mal posizionamento degli interpreti nerazzurri. Prende in consegna Barberini e ne inibisce il potenziale.

CIOÈ 7,5: Straripante in una prima frazione in cui vince ogni contrasto in mezzo al campo e ribalta l'azione con una facilità disarmante. Offre sempre il raddoppio di marcatura e domina la scena sulla mediana. 

ZECCOLELLA 6: Vince il ballottaggio con De Marchi e premia la scelta di Venturi con una prestazione di sostanza. 

CASIMIRRI 7: Sblocca i conti con una punizione gioiello e si dimostra utile anche in fase di non possesso, coniugando quantità alle qualità tecniche ben note. DAL 31' S.T. CUSCIANNA S.V.:

BOSI 7: Rivendica la paternità di un gol che solo le immagini televisive potranno chiarire. Prima e dopo mette al servizio dei compagni un repertorio fatto di strappi palla al piede e ripiegamenti. DAL 25' S.T. MATTEO S.V.:

MOSCIARO 6: Parte bene giostrando con profitto sulla linea del fuorigioco. Quando il Latina vara la trazione anteriore, fa poco per dar respiro alla squadra nelle ripartenze. DAL 40' S.T. PACE S.V.: