De Vitis: "Gol e vittoria pesantissimi, volevamo dare un segnale a noi stessi. Ora diamo continuità"

25.02.2017 17:45 di  Marco Ferri   vedi letture
De Vitis: "Gol e vittoria pesantissimi, volevamo dare un segnale a noi stessi. Ora diamo continuità"
© foto di © TuttoLatina.com

Le parole del match winner di Ternana-Latina, Alessandro De Vitis, raccolte in diretta da TuttoLatina.com nella sala stampa dello stadio Liberati.

Bella soddisfazione segnare un gol decisivo
Sì, perché avevamo grossa necessità di fare punti. Venivamo da quattro sconfitte che non meirtavamo, era importante riprenderci e a maggior ragione in uno scontro diretto. Sono contento per il gol e la soddisfazione è doppia, perché ha portato in dote tre punti pesanti.

Nel primo tempo avete sofferto pochissimo
L'abbiamo preparata molto bene, siamo stati molto ordinati e nel primo tempo avremmo potuto anche raddoppiare. Siamo stati molto applicati, era fisiologico calare sotto il profilo fisico nella ripresa e Avenatti ci ha creato difficoltà sulle palle alte e su quelle sporche. Con le buone e con le cattive dovevamo portarla a casa e ci siamo riuscite.

Aresti impietrito sul tuo gol...
Sono dinamiche confuse, non ci ho fatto caso. Ho visto la palla a porta vuota, neanche ci credevo. Non l'ho visto bene, ci importa poco...

Quanto pesa questa vittoria?
Tanto, dovevamo dare un segnale a noi stessi. Ci serviva una scossa, qualcosa di positivo. Abbiamo già nella prossima settimana due scontri drietti, ne abbiamo parlato negli spogliatoi di quanto fosse decisivo questo momento e quanto servisse iniziarlo nel migliore dei modi. Ci siamo riusciti, ora serve continuità.
 
È il gol più importante della tua carriera?
È un gol pesante, c'è da dire anche che non ne ho fatti tantissimi. A livello di risultati è uno dei più pesanti, spero ci possa dare lo slancio per il prosieguo del campionato.

Per te che sei appassionato di basket vale come un tiro da tre...
Sì, è come un canestro sulla sirena o da metà campo...

Come è andata l'intesa con Rocca?
Bene, Michi ha fatto una grandissima partita. È un ragazzo eccezionale e, secondo me, anche un ottimo calciatore in prospettiva. Oggi ha disputato una prova sopra le righe ma non avevo dubbi, ne avevamo parlato anche prima della partita.

Quanti punti servono nelle prossime due partite? Vivarini ha detto che non avete fatto tabelle
Almeno quattro, proviamo anche a farne sei. Quella di oggi è una vittoria che ci dà molto morale, proviamo ad affrontare le prossime partite sul pezzo e determinati a portare a casa il risultato pieno.