Talamo cerca il riscatto con la B Italia

01.12.2015 18:51 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Talamo cerca il riscatto con la B Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una bella notizia in un momento personale e di squadra non certo esaltante. C’è anche Nicola Talamo tra i 18 giocatori convocati dal commissario tecnico della B Italia, Massimo Piscedda, in vista dell’amichevole contro la selezione della serie B russa.
Per la nazionale che rappresenta il campionato cadetto si tratta della prima gara internazionale della stagione, dopo l’amichevole con la selezione Aic dei calciatori senza contratto ad agosto – in occasione della quale venne convocato per i pontini Roberto Criscuolo -, e il raduno di Coverciano a ottobre, al quale ha preso parte anche il centravanti di Pozzuoli. Teatro dell’incontro, che andrà in scena domani alle ore 19 locali, sarà il “Petrovskij Stadium” di San Pietroburgo, impianto nel quale gli azzurrini si presenteranno dopo aver sostenuto una rifinitura domattina.

POKERISSIMO NERAZZURRO - Giunto alla sesta stagione, il progetto B Italia è volto a valorizzare i giovani più interessanti del campionato cadetto. Sono diversi i tesserati del club di Piazzale Prampolini ad essere stati premiati con una convocazione nell’ultimo triennio, a partire da Maltese e proseguendo con Almici, Spilabotte, Criscuolo e Talamo. Il centravanti, classe 1996, ha esordito 13 mesi fa (Latina-Brescia, gara nella quale venne espulso per doppia ammonizione dopo 9 minuti) tra i professionisti e lo scorso 9 agosto, in occasione della gara di Coppa Italia con il Pavia, ha realizzato la sua prima marcatura tra i “grandi”, che lo ha di fatto sottratto al prestito al Lumezzane al quale era destinato alla vigilia. Utilizzato quattro volte, per un totale di 111 minuti, da Iuliano in campionato, è sparito dai radar dopo il debutto da titolare in quel di Como e con Somma non ha ancora goduto di una chance. Spera di averne una domani, in un reparto che vedrà la presenza di un’altra vecchia conoscenza nerazzurra, Andrea Petagna, oggi in forza all’Ascoli: “Rinnoviamo l’appuntamento con la federazione russa che interpreta un calcio fisico e di qualità, in continua crescita. Noi abbiamo diverse defezioni, non avendo potuto attingere al serbatoio di otto squadre impegnate in Tim Cup e negli anticipi di campionato di venerdì prossimo”, ha presentato il match il selezionatore Piscedda, che non più tardi della settimana scorsa è stato premiato in Federcalcio per la vittoria alle Universiadi in Corea del Sud, alle quali ha preso parte anche il terzino del Latina Paolo Regoli. La spedizione azzurra partirà questa mattina (ore 10.30) da Fiumicino e farà rientro in Italia giovedì mattina.

CONVOCATI
Portieri: Andrenacci (Como), Fulignati (Trapani)
Difensori: Berra (Pro Vercelli), Del Fabro (Ascoli), Filippini (Pro Vercelli), Gasbarro (Livorno), Vicari (Novara)
Centrocampisti: Cavagna (Trapani), Gerli (Virtus Entella), Palumbo (Ternana), Belloni (Ternana), Di Noia (Bari), Crecco (Virtus Lanciano), Bulevardi (Pescara)
Attaccanti: Petagna (Ascoli), Di Francesco (Virtus Lanciano), Talamo (Latina), Bunino (Livorno)