ESCLUSIVA TL- Ranellucci:"Di Donato ha fatto un buon lavoro, a Monopoli serve la massima condizione"

30.04.2023 14:00 di  Laerte Salvini  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TL- Ranellucci:"Di Donato ha fatto un buon lavoro, a Monopoli serve la massima condizione"
© foto di Matteo Ferri

Baluardo difensivo della Vis Sezze ed ex Latina, Alessandro Ranellucci interviene in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del momento del Latina.

Anche se da ex la gioia di vedere il Latina raggiungere il traguardo playoff quant’è per te che hai vissuto la piazza?

“Penso che il Latina abbia fatto un campionato importante raggiungendo i playoff. Il Monopoli non è un avversario facile ma nei playoff si azzera tutto, dipende molto da come il Latina ci arriverà a livello mentale e fisico. Si andrà a giocare con temperature calde, affrontando partite con i primi caldi dove sarà necessario stare al massimo della condizione fisica”.

Spesso si è pensato che la squadra nonostante la pressione del Francioni si sia accontentata in alcune partite. L’ambiente nerazzurro per un giocatore può risultare difficile?

“Il Francioni era per noi e deve essere per i giocatori un’arma in più. Le critiche ci possono stare, vedo il lavoro che ha fatto Di Donato e penso che sia stato fatto qualcosa di importante. Il Latina veniva da un ripescaggio, sono due anni che naviga in queste posizioni di classifica. L’anno scorso aveva sfiorato i playoff per poco, quest’anno li ha centrati con merito e per questo penso che il mister abbia fatto un buon lavoro”.

Ragazzi che hai avuto come compagni come Barberini già qualche anno fa che potenziale avevano?

“Barberini era già un giocatore importante per la serie D, era un under ma già si vedeva che aveva qualcosa in più rispetto agli altri. Lui ha avuto un infortunio abbastanza serio ed è normale che abbia fatto un po’ di fatica a riprendere però ho visto che ora sta giocando, dimostrando che in serie C può starci benissimo e sono molto contento per lui”.