Ex e mercato - Novità per Figliomeni, Jonathas e Sforzini

26.07.2016 12:43 di  Marco Ferri   vedi letture
Fonte: Il Giornale di Latina
Ex e mercato - Novità per Figliomeni, Jonathas e Sforzini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Giuseppe Figliomeni lascia la Spal dopo appena dieci giorni. Nonostante le buone impressioni destate durante il periodo di prova, l’ex difensore nerazzurro non ha trovato l’accordo con la matricola ferrarese e non farà parte della rosa di Semplici, che va ancora a caccia di due centrali dopo l’addio al calcio giocato di Cottafava e la chiusura del Latina per Dellafiore. A proposito di vecchie conoscenze pontine, si sta per concretizzare l’operazione che porterà Jonathas dalla Spagna alla Russia. L’ariete brasiliano, 15 reti nella stagione 2013/2014, lascerà la Real Sociedad per accasarsi al Rubin Kazan per la cifra di 9 milioni. Chi lo ha rimpiazzato al Francioni, Nando Sforzini, potrebbe addirittura ripartire dall’Interregionale: lo attende infatti la vecchia fiamma Grosseto, club che difficilmente otterrà il ripescaggio in Lega Pro.
Dopo aver chiuso per Cassani, il Bari cerca un esterno anche a sinistra e valuta lo svizzero Daprelà, svincolato a seguito della deludente stagione vissuta a Carpi.
Il Parma ha presentato un’offerta allo Spezia (che sta inoltre per restituire Martic al Rijeka e ha preso Pagnini e Galli) per Calaiò. L’”arciere” palermitano è un obiettivo della Ternana, che ha nel mirino anche il trapanese (ex Lupa Roma) Raffaello. Niente Foggia per Antonio Zito: il terzino della Salernitana è destinato a finire a Catania e a sbloccare così la trattativa che porterà Alessandro Rosina all’Arechi. Sannino ha intanto blindato Donnarumma, ma l’attaccante che ha fatto le fortune di Vivarini a Teramo continua ad essere (in)seguito da società di A, B e Lega Pro.
Il Frosinone ha ceduto Altobelli alla Pro Vercelli (contratto biennale) e l’attaccante anziate Regolanti al Messina, chiudendo con il Sassuolo per l’arrivo in prestito del difensore Lorenzo Ariaudo. Il club di Squinzi aspetta anche di piazzare Laribi al Cesena, ma la mancata cessione di Djuric ha momentaneamente bloccato il mercato in entrata dei romagnoli.