Promozione - Pinti saluta il Podgora, inizia l’era Iannotti. L’Agora cerca il poker

Nel girone D partita da dentro o fuori tra Pontinia e Suio. Derby pontini Hermada-Sezze, Priverno-Terracina, Vodice-Minturno
11.04.2017 15:00 di  Guido Tomasone   vedi letture
Promozione - Pinti saluta il Podgora, inizia l’era Iannotti. L’Agora cerca il poker
© foto di © TuttoLatina.com

Le vacanze pasquali possono attendere. Nel pomeriggio di domani le pontine di Promozione torneranno in campo per le gare della 31esima giornata che anticiperanno di qualche ora il “rompete le righe” prima delle festività e la conseguente domenica di sosta. Nel girone C l’Agora cerca conferme sul campo dell’Atletico Morena, dove farà scalo sulla scorta di tre vittorie consecutive che le hanno permesso di salire al terzultimo posto ma non di garantirsi il play-out, visto che al momento sono 10 i punti di ritardo dalla sestultima. Ad oggi, infatti, sarebbe retrocessione diretta. Impegni casalinghi per le altre pericolanti: dopo aver fatto soffrire la capolista Nuova Florida, il Nettuno riceve la visita del Frascati, da cui dista 6 lunghezze. Salutato il dimissionario Pinti, il Podgora inaugura l’era Iannotti contro la quarta forza Fonte Meravigliosa, ancora in gioco per un posto play-off se il Sermoneta dovesse vincere la Coppa Italia nella finale in programma a maggio contro il Monti Cimini (campo ancora da designare). Proprio in vista di quell’impegno, i lepini di Gesmundo viaggiano alla volta di Genzano cercando di trovare la condizione psico-fisica migliore.

GIRONE D - Programma altrettanto interessante nel raggruppamento D, dove i riflettori sono puntati sulla sfida fra Pontinia e Suio, due squadre con obiettivi diversi ma con la stessa necessità di fare punti. Gli amaranto per la salvezza diretta, i termali per il play-off, in attesa che il Terracina recuperi il match con il Sezze (mercoledì 19). I tigrotti sono attesi da un altro derby pontino in casa del Priverno, che vogliono chiudere la stagione al meglio davanti al proprio pubblico. Obiettivo vittoria per Hermada e Lenola, opposte a Sezze ed Arpino, mentre per l’Aurora Sabaudia sarà dura uscire indenne dal campo della vice capolista Insieme Ausonia. Chiudono il programma infrasettimanale Sporting Vodice-Minturno e Anagni-SS Michele Donato.

Girone C
Vivace Grottaferrata-Dilettanti Falasche
Sporting Genzano-Sermoneta
Pro Roma-Atletico Torrenova
Nettuno-Frascati
La Rustica-Semprevisa
Indomita Pomezia-Cavese
Podgora-Fonte Meravigliosa
Atletico Morena-Agora
Atletico Lariano-Team Nuova Florida

Girone D
Sporting Vodice-Minturno
Real Cassino-Tecchiena
Pro Calcio Lenola-Arpino
Priverno-Terracina
Pontinia-Suio
Insieme Ausonia-Aurora Vodice Sabaudia
Hermada-Sezze
Anagni-Ss Michele e Donato
Alatri-Real Theodicea (ore 18)