Promozione - Iannella gol premia il Sermoneta nella prima semifinale di Coppa Italia

01.03.2017 18:15 di  Davide Mancini   vedi letture
Promozione - Iannella gol premia il Sermoneta nella prima semifinale di Coppa Italia

Il Sermoneta vince di misura la gara d'andata della semifinale di coppa Italia di Promozione contro il Fiumicino. Alla squadra di Gesmundo è bastato un gol di Iannella al14' della ripresa, su preciso assist dello scatenato Onorato, per superare la formazione romana. Un successo meritato, arrivato tra l'altro in inferiorità numerica vista l'espulsione per doppio giallo di Trapani al 41'. Nel primo tempo una occasione per parte: al 24' traversa su punizione di Onorato, mentre al 45' è Pintore a salvare il Sermoneta sulla conclusione da distanza ravvicinata di Forcina.
Nel secondo tempo gli ospiti vanno vicini al gol con Spagnoletti, ma Pintore compie una prodezza, poi al 14' ecco la rete di Iannella, bravo a sfruttare sotto porta un servizio di Onorato dalla destra. Sempre su una discesa di Onorato, il Sermoneta va a un passo dal raddoppio al 28', ma Ciccarelli non riesce nel tap-in. Tra due settimane il Sermoneta dovrà difendere il minimo vantaggio in quel di Fiumicino per accedere alla finalissima.

SERMONETA - FIUMICINO 1-0
SERMONETA: Pintore, Iannella, Gasbarra, Celli, Trapani, Formato, Onorato (44'st Torri), Ipsas (21'st De Santis), Ciccarelli, Gesmundo (1'st Aquilani), Valente. A disp.: Minutilli, Toto, Micolani, Pisano. All. Gesmundo
FIUMICINO: Poggi, Spagnoletti, Crescenzo, Bendetti, Rotunno, (10'st De Nicolo), Commentucci, Pasini (30'st Orlando), De Maio, Forcina, Di Meglio (42'st Campoli), Del Giudice. A disp.: Grezzi, De Falco, Basile, Barontini. All. Di Ruocco
ARBITRO: Andrembelo di Roma 1
ASSISTENTI: Saccone di Albano L. e Cocco di Frosinone
MARCATORE: 14'st Iannella
NOTE: Espulso Trapani al 41' per doppia ammonizione. Ammoniti Celli, Trapani, Valente e Onorato (S), Crescenzo, Rotunno, Orlando, De Maio, Del Giudice (F).