Latina ultimo, non succedeva da ottobre. Nel triennio precedente i nerazzurri non erano mai finiti sul fondo della classifica

03.04.2017 19:43 di  Marco Ferri   vedi letture
Latina ultimo, non succedeva da ottobre. Nel triennio precedente i nerazzurri non erano mai finiti sul fondo della classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le prime due mazzate degli organi federali, unite all'incapacità di fare punti contro il Cittadella sabato scorso, hanno fatto precipitare il Latina all'ultimo posto in classifica, a quota 31 punti in coabitazione con il Pisa, che pure sul campo ne ha raccolti due in più avendone già incassati quattro di penalizzazione.
La squadra di Vivarini torna così sul fondo della classifica a sei mesi di distanza dall'ultima volta. Era infatti il 2 ottobre scorso quando il pareggio last minute ottenuto a Cesena, unito ai contemporanei successi di Avellino e Pro Vercelli, consegnò a Bruscagin e soci la maglia nera del campionato, indossata in coabitazione a partire dalla terza giornata. La successiva affermazione ai danni del Trapani permise loro di svestirla e di non riceverla più.
Nella passata stagione il peggior parziale si registrò al giro di boa quando, in concomitanza con la debacle casalinga con il Pescara, la compagine di Somma si inabissò al diciannovesimo posto. Nel 2014/2015 i nerazzurri furono penultimi in quattro diverse circostanze: dopo le sconfitta nel derby col Frosinone (12^ giornata) e a Catania (15^), dopo il pareggio di Perugia (17^) e in concomitanza con il rovescio patito da Iuliano nella prima trasferta della sua gestione, a Crotone alla ventitreesima. La versione cadetta del 2013/2014, infine, scese al massimo fino al terzultimo posto, occupato alla quinta e sesta giornata (pareggi con Virtus Lanciano e Padova) all'imbocco dell'esperienza Breda.