Volley - B Maschile: un altro successo netto per la Cis Hydra Latina

12.03.2017 00:22 di  Matteo Ferri   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Hydra Volley Latina
Volley - B Maschile: un altro successo netto per la Cis Hydra Latina

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – AERON. MILIT. CLUB ITALIA  3-0
(25-23; 25-14; 25-19)

HYDRA VOLLEY: Quartarone 4, Testagrossa 13, De Luca 21, Bacca 8, De Fabritiis 7, Porcello 7, Sorgente (L). n.e. Ranieri Tenti, Di Coste, Catania. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.

CLUB ITALIA: Berardi, Stefani 2, Zaccari 1, Panciocco 5, Sperotto 1, Dal Corso 6, Biasotto 2, Ferri 3, Garofolo 6, Motzo 10, Federici (L1), Rondoni (L2). n.e. Collarini, Palmigiani.1° all. Barbiero, 2° all. Morganti.

Arbitri: Costa, Grosso.

STATISTICHE:
Hydra: Bv 5, Bs 12,  M 11
Club Italia: Bv 1, Bs 8, M 3
Durata set: ’25, ’20, ’24.

La Cis Hydra Volley Latina archivia anche la pratica con il Club Italia nel giro di poco più di un’ora, vincendo anche questa partita come la scorsa, giocando con l’autorità della prima della classe, disinvoltura e non dando mai segni di perdere il bandolo del gioco, orchestrata a puntino dal suo capitano Quartarone che con saggezza ha saputo effettuare una distribuzione dei propri palloni in maniera certosina, gestendo nella maniera migliore i suoi attaccanti, in particolar modo De Luca ispiratissimo e in gran giornata. Quindi la formazione pontina sfrutta nel migliore dei modi il doppio turno casalingo, facendo bottino pieno dei punti a disposizione e continuando la sua corsa in testa alla classifica.
Parte bene la squadra di casa che va sul 6-4 ma raggiunta in breve dagli azzurrini e superata alla sosta tecnica 8-7 C.Italia, ma negli scambi successivi si gioca sul mantenere il cambio palla fino al break dell’Hydra che proietta  i ragazzi di coach Gatto alla sosta successiva in vantaggio 16-14 dopo un servizio a rete di Dal Corso. La Cis Hydra continua a condurre anche dopo ma viene raggiunta sul 19-19 con qualche disattenzione in difesa, un nuovo allungo riporta sopra i pontini, che conquistano anche il set point con De Luca, annullato da una svista colossale degli arbitri, ma nonostante ciò giocano una nuova palla set chiudendo alla prima occasione grazie ad un attacco a rete di Panciocco, che fissa il punteggio sul 25-23. Nuova buona partenza della Cis Hydra, più convinta rispetto al set precedente, che grazie al muro di Porcello e due attacchi consecutivi di De Luca arriva prima alla sosta tecnica, 8-4, per poi continuare anche dopo il rientro in campo con muri a ripetizione di capitan Quartarone e Testagrossa, portando il punteggio sull’11-5. Coach Barbiero nel frattempo fa ruotare a ripetizione i suoi uomini, cercando di tirare fuori qualcosa di più produttivo, ma purtroppo per lui le cose non cambiano molto e la Cis Hydra gira prima anche alla sosta successiva, 16-9. In questo parziale Club Italia non sembra impensierire molto la difesa della Cis Hydra che continua a comandare nel gioco e nel punteggio, con un servizio più preciso e vincente, 22-12 a suo favore e su questa scia che ci si avvia alle battute finali del set chiuso con attacco di De Luca sul 25-14. Altro set ma altra partenza a razzo della squadra di casa che con Quartarone al servizio crea subito un bel solco tra se e gli avversari portandosi sul 5-0 e poi con due muri successivi di De Luca arriva al time out tecnico avanti 8-1. Gli uomini di Gatto non cedono nulla e non conoscono pause di continuità, insistendo nel martellare la difesa degli azzurrini e aumentando il distacco con loro, giungendo alla sosta seguente sul 16-7. La partita vive di pochissime emozioni, la Cis Hydra forte del vantaggio accumulato viaggia sul velluto e si avvicina alla fine del match in assoluta tranquillità, anche se Club Italia piazza un parziale di 4-0 riducendo il divario, 21-14 Hydra. E dopo aver subito un poco, la capolista va a chiudere il discorso con il punteggio di 25-19 con un primo tempo di Testagrossa.

SERIE B, GIRONE G - 19^ GIORNATA

Roma 7 Volley-Istituto Estetico Italiano Sabaudia 1-3
Snav Folgore Massa-Libertas Genzano 3-0
Antennadsl Viterbo-Virtus Roma 3-1
Tya Marigliano 1995-CDP Fenice Roma 3-0
Cis Hydra Latina-Clubitalia Crai 3-0
Station Service Roma-Cml Vesuvio [domenica ore 15:30]
Lifecommunity Tor Sapienza-Gis Pallavolo Ottaviano 2-3

CLASSIFICA
Cis Hydra Latina 50
Station Service Roma* 44
Gis Pallavolo Ottaviano 43
Tya Marigliano 1995 40
Snav Folgore Massa 40
Istituto Estetico Italiano Sabaudia 37
CDP Fenice Roma 32
Clubitalia Crai 26
Roma 7 Volley 25
Virtus Roma 23
Antennadsl Viterbo 13
Lifecommunity Tor Sapienza 12
Cml Vesuvio* 6
Libertas Genzano 5

* Una partita in meno