Pugilato - Domani a Latina l'ultima riunione interregionale prima della pausa

07.07.2018 16:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Boxe Latina
Pugilato - Domani a Latina l'ultima riunione interregionale prima della pausa
© foto di © Boxe Latina

Ultima riunione casalinga prima della pausa estiva della Boxe Latina. Domani sera alle 20.30 sarà l’interregionale Lazio vs Campania al Palaboxe “Città di Latina” a chiudere un semestre trionfale che ha portato la società del presidente Mirco Turrin a primeggiare nel Lazio e in Italia.

Un' incetta di trofei individuali e di società, dal Mura, al Senior, dagli Universitari alla Coppa Italia Giovanile. “Sono stati mesi fantastici, ma non per questo irripetibili. Basta continuare sul tracciato che abbiamo segnato da tempo: lavoro, organizzazione e regole. I risultati alla fine ripagano”. E’ Il commento del presidente alla vigilia della serata che nasce dagli ottimi rapporti tra la Boxe Latina e il pugilato campano rappresentato dal maestro Rosario Colucci.

IL PROGRAMMA

Sarà una sorta di dual match, con ampia rappresentanza per il Lazio della Boxe Latina oltre alle società Boxe Priverno, The Warriors di Spigno Saturnia e Be Strong Academy di Subiaco. All’angolo “opposto” Guantone d’Oro (Napoli), Boxe Leone Fazio (Napoli), Soul Boxe Mosella (Marigliano), Polisportiva Fulgor (Napoli) e Tixon Boxe (Caserta).

Sul ring match Senior, tre Elite ed un confronto Junior/Youth.

L’apertura è dei 75 kg. Daniele Minnocci (Boxe Latina) è chiamato all’esordio con Andrea Cacace del Guantone D’Oro.  Simone Calimera (Boxe Latina) cerca nei 69 kg il ritorno alla vittoria. Avversario è Giuseppe Lombardi della Boxe Leone Fazio. A seguire doppi confronti Boxe Latina vs Soul Boxe Mosella nei 75 kg (Moussa Souare vs Alessandro Calvanese) e 81 kg (Niko Bianchi vs Lorenzo Di Giovanni).

Ancora i 75 kg sul ring, tra Andrea Pumo (Boxe Latina) e Alessandro Karim Arminio (Folgore).

Passiamo agli Elite. Esordio nella nuova categoria per Giovanni Paolo Tafuri (81 kg) della Boxe Latina, che saggerà il pugilato senza caschetto contro Antonio Fusco della Tixon. Nell’unico confronto tutto laziale, per i 60 kg Antonio Conforto (Boxe Priverno) cerca la rivincita su Angelo Santilli (The Warrios), che ha superato il primo ai punti sullo stesso ring lo scorso 27 maggio. Nei 69 kg Matteo Conti incrocerà i guantoni con Giovanni Turboli della Soul Boxe Mosella.

Chiusura tra i 75 Junior (Matteo Costantini, Be Strong Academy) e Youth (Michele Iodice, Boxe Leone Fazio).

CAPOCCIA PREMIATO

Sempre domenica, alle 18, la Boxe Latina sarà premiata sul palco di X Beach, evento dell’associazione Minerva che in collaborazione con Opes ha organizzato un week end di sport in spiaggia presso l’Hotel Mediterraneo sul lungomare di Latina. Rassegna che si chiude con la premiazione di atleti pontini che si sono distinti nelle proprie discipline. Tra questi c’è Massimiliano Capoccia, che nel Torneo Senior 60 kg ha conquistato l’argento nella fase nazionale.