Pugilato - Boxing Night, ci siamo

Dalle 20 di domani dilettanti e prof. Ospite l'olimpionico Valentino. Al Palaboxe Zingaro contro Giorgetti, punti per il Titolo Italiano
16.03.2018 19:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Asd Boxe Latina 1956
Pugilato - Boxing Night, ci siamo

Il giorno della Boxing Night. Da mesi annunciata, arriva la serata che inaugura la primavera della Boxe Latina. Luci sul ring in via Aspromonte, perché domani alle 20 inizia la riunione mista che nasce dall’ intento comune di rilanciare la noble art anche in provincia da parte della locale società Boxe Latina e la Buccioni Boxing Team. Una storica realtà del territorio che fa pugilato da 62 anni ed un organizzatore internazionale quale Davide Buccioni. Programma di incontri dilettanti come sotto clou del main event, il match professionisti Superleggeri tra Ennio Zingaro (5+, 1-) e l’italo-giamaicano Jovan Giorgetti (7+, 3-). Per Zingaro, pugile di Nettuno, tappa di avvicinamento al Titolo Italiano.   Peso e visita dei professionisti alle 15, per il dilettanti appuntamento alle 18. Alle 20 suona il gong. 

C'È ANCHE VALENTINO - Tra gli ospiti d’ eccezione in platea Domenico Valentino, il pugile delle Fiamme Oro che nel 2009 ha conquistato il titolo mondiale nei Pesi leggeri, categoria nella quale è il pugile dilettante italiano con il maggior numero di incontri disputati di tutte le sigle italiane. Incetta di medaglia, tra cui ori ai Campionati EU e Giochi del Mediterraneo. Punto fermo della nazionale,  per tre volte ha preso parte alle Olimpiadi. Ha ricevuto diverse onorificenze dal Coni.  

DILETTANTI - Nutrita la sessione dilettanti, in cui si cimenteranno molti pugili della folta colonia della Boxe Latina. Chiamata per Massimo Giovannelli, Davide Di Stefano, Riccardo Mazzocchi, Alessio Spinelli e Massimiliano Capoccia (al rientro). Il 17 marzo saranno presenti società da Lazio e Campania: Phoenix Pomezia, Fiamme Oro, Il Gladiatore Boxe Academy, Barone Fight Club, Pisanti Team, Pugilistica Nettunese, Champion Club, Co.Na.Boxe, Athletic Boxe Club, Pugilistica Volsca, Boxe Priverno, Pugilistica Venus, Boxe Colleferro, Laima Team, Napoli Est Kombat, Picardi Boxe. Sul ring dagli schoolboy agli Elite. 

IL PROGRAMMA COMPLETO
Kg 64: Di Stefano (Boxe Latina) vs Imparato (Napoli Est) 
Kg 60: Maiello (Pisanti) vs Guglielman (Gladiatore) 
Kg 75: Giovannelli (Boxe Latina) vs Brugiotti (Pug. Nettunese) 
Kg 64: Miozzi (Barone) vs  Giovannini (Gladiatore) 
Kg 60: Mannarino (Phoenix) vs Roman (Champion) 
Kg 81: Lancin (Athletic Boxe) vs Alfonsi (Co.Na.) 
Kg 60: Bianchi (Colleferro Boxe) vs Di Micco (Venus) 
Kg 75: Mazzocchi (Boxe Latina) vs Viro (Picardi) 
Kg 60: Wowks (Phoenix) vs Conforto (Boxe Priverno)  
Kg 60: Capoccia (Boxe Latina) vs Capretti (Pug. Volsca) 
Kg 69: Governatori (Phoenix) vs El Atqane (Co.Na.) 
Kg 69: Spinelli (Boxe Latina) vs Massetti (Fiamme Oro)  
Kg 75: Salatino (Laima) vs Bevilacqua (Athletic)  

PROFESSIONISTI (6X3) 
Ennio Zingaro vs Jovan Giorgetti