Calcio a 5 - Mannino: "Al 2018 chiedo di riavere tutti a disposizione per tornare ad ammirare la squadra di inizio stagione"

24.12.2017 11:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - Mannino: "Al 2018 chiedo di riavere tutti a disposizione per tornare ad ammirare la squadra di inizio stagione"

L’Axed Latina ha chiuso il 2017 con un ko. La formazione nerazzurra, decisamente rimaneggiata, è stata sconfitta dall’Italservice Pesaro al termine di una gara molto combattuta nella quale i pontini erano riusciti comunque a trovare il vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Ma a lungo andare le assenze di Espindola, Battistoni e Maluko si sono fatte sentire. Un vero peccato finire l’anno in questo modo come sottolineato dal tecnico Mannino: "Anche in questa partita siamo stati molto bravi nell'approccio e non a caso abbiamo trovato la rete del vantaggio. Poi purtroppo alcune disattenzioni ci sono costate care ed era capitato anche nelle ultime sfide. È chiaro che quando sei corto nelle rotazioni poi paghi e quando il ritmo inevitabilmente si abbassa i rischi aumentano. Non posso dire nulla ai ragazzi sotto il profilo dell'impegno, ci abbiamo provato fino alla fine, negli episodi in questo momento poi nemmeno la fortuna è dalla nostra parte come accaduto nell’azione del secondo gol pesarese e soprattutto nel finale quando per un niente non siamo riusciti ad andare sul 3-3. Mi dispiace, perché avremmo meritato qualcosa in più dal punto di vista della classifica. Spero davvero che con l’arrivo dell'anno nuovo si riesca ad avere tutta la rosa a disposizione e ripartire di slancio, tornando ad ammirare la squadra che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione. I ragazzi meritano grandi soddisfazioni per l'impegno e la costanza che dimostrano durante ogni allenamento".
La squadra nerazzurra si ferma per le festività natalizie e riprenderà ad allenarsi il 27 dicembre in vista della prima gara del 2018, valida per la terza giornata di ritorno, il 5 gennaio prossimo alle 20.30 al PalaBianchini contro la Luparense.