Calcio a 5 - L'Axed Latina sceglie Paniccia per la panchina

03.07.2018 10:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - L'Axed Latina sceglie Paniccia per la panchina

L'Axed Latina ha scelto Alfredo Paniccia per la stagione 2018/2019 di serie A. Un tecnico giovane, competente, con una gran voglia di tornare sul campo e fare ciò che più ama. Dopo l'esperienza positiva in Federazione, Alfredo Paniccia, clase 1986, indossa nuovamente i panni dell'allenatore per guidare la rinnovata formazione allestita dalla società nerazzurra, grazie al lavoro svolto in questi giorni dal presidente La Starza, il ds D'Ario e il dg Corbucci.
E proprio il patron La Starza ha dato il benvenuto al nuovo allenatore: "Non ci sono mai stati dubbi su chi dovesse prendere il timone della prima squadra. Paniccia rispondeva perfettamente all'identikit del tecnico che stavamo cercando, un allenatore capace, con le idee molto chiare, l'ideale secondo noi per permettere al nostro club di fare un salto di qualità. Per una questione di rispetto abbiamo atteso la fine del suo contratto in Federazione per annunciarlo e ora possiamo iniziare a lavorare per toglierci insieme grandi soddisfazioni".
Nel giorno della presentazione, Paniccia è apparso carico ed entusiasta: "Torno a Latina, stavolta con un incarico differente visto che sarà il responsabile tecnico della prima squadra. Ho detto subito di sì, perché la stima e l'affetto per le persone che compongono questo club sono rimasti immutati. In questi ultimi anni sono stati raggiunti obiettivi importanti e lavoreremo sodo proprio per cercare di confermarci e fare anche qualcosa di più, consapevoli che ci sarà da lottare contro chiunque in un campionato che si prospetta avvincente. Rispetto all'annata passata cambieranno diversi interpreti e dovremo subito, insieme allo staff, cercare di far inserire al meglio i nuovi acquisti, intraprendendo una strada fatta di lavoro e passione che porti a risultati già nell'immediato".
Alle spalle ci sono anche giovani in rampa di lancio, elementi che Paniccia vuole valorizzare: "Nitti ha fatto un lavoro importante, l'Under 19 ha raggiunto un livello alto e sarà mio compito provare a migliorare ulteriormente questi ragazzi in modo tale che a poco a poco possano poi trovare il loro spazio anche in prima squadra".
Chiusura dedicata alla sua esperienza in Federazione: "Non smetterò mai di ringraziare il presidente Montemurro e tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di svolgere un lavoro splendido durante l'ultima stagione. Per me è stata una avventura formativa sotto tutti i punti di vista".

Definito anche lo staff: oltre al tecnico Alfredo Paniccia, il vice sarà Lorenzo Nitti, confermato il preparatore atletico Emiliano Notarmuzi, mentre entrano a far parte del gruppo il collaboratore tecnico Luigi Bernardo, presentato il mese scorso, e il preparatore dei portieri Gino Pappa