Calcio a 5 - Axed Latina, La Starza: "Play off? Proviamoci fino alla fine"

30.03.2018 10:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - Axed Latina, La Starza: "Play off? Proviamoci fino alla fine"

Un mese al termine della regular season, un mese decisivo per l’Axed Latina per dare l’assalto ai play off scudetto. L’ottava posizione utile, occupata ora dal Pescara, è a due punti di distacco quando mancano al termine della stagione tre gare. Obbligatorio provarci dunque, come ammesso anche dal presidente Gianluca La Starza: “Vogliamo tentare il tutto per tutto in queste gare rimaste per entrarle a far parte del gruppo di formazioni che si giocheranno lo scudetto. La distanza è minima, ma è pur vero che non manca tantissimo alla fine del campionato. Io credo però che ci siano tutti i presupposti per provarci, cercando sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata di impensierire il Pescara”.
Della situazione in casa abruzzese il patron nerazzurro preferisce non parlare: “Dobbiamo pensare a fare del nostro meglio, provando a incamerare il numero più alto di punti da qui al termine della regular season, abbiamo troppo rispetto dei nostri avversari e le questioni che riguardano le altre società non sono di nostra competenza. Giocheremo due gare in casa e una in trasferta, io penso che per sperare di andare ai play off abbiamo bisogno almeno di 6 punti. Dopo la sfida interna con l’Acqua&Sapone faremo i conti e capiremo se avremo meritato di giocarci i quarti di finale scudetto”.
Intanto si parla anche di futuro in casa pontina: "Siamo contenti del lavoro svolto dal tecnico Kitò Ferreira e dallo staff, subito dopo Pasqua ci incontreremo per capire come pianificare il futuro. Credo che i presupposti per continuare insieme ci siano tutti".
A proposito di Pasqua, il presidente ne approfitta per fare gli auguri: “Spero che siano giorni di festa per tutti i componenti del club, per gli amici del futsal e le società che tanto si danno da fare per contribuire alla crescita di questo sport. Un augurio particolare a tutti i tifosi e gli appassionati. Li aspettiamo venerdì 6 aprile alle 20.30 al PalaBianchini per la sfida con la Lazio, un derby molto importante”.