Gladiator-Latina, Scudieri: "Col Gladiator per conquistare i tre punti e restare in alto"

20.02.2021 14:30 di  Marco Ferri   vedi letture
Gladiator-Latina, Scudieri: "Col Gladiator per conquistare i tre punti e restare in alto"
© foto di © Latina Calcio 1932

Le parole dell'allenatore del Latina Calcio 1932, Raffaele Scudieri, alla vigilia della trasferta di Santa Maria Capua Vetere, dove i nerazzurri affronteranno domani il Gladiator nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie D 2020/2021 girone G.

Latina a Santa Maria Capua Vetere per la prima giornata del girone di ritorno: come affrontere il Gladiator in questo momento per voi particolare?
Cercheremo di affrontarla con grande propositività, come abbiamo sempre cercato di fare in queste 15 gare che abbiamo sostenuto. In questo momento siamo in testa insieme alla Vis Artena, anche se la classifica va sempre vista nell'ottica dei recuperi che ci devono essere. Andiamo su un campo difficile e ostico, contro una buona squadra. Loro hanno qualche defezione, così come l'abbiamo noi, ma andiamo per conquistare i tre punti.

In difesa mancherà Allegra dopo il colpo subito mercoledì
Sì, a parte lui non c'è neanche Sevieri ma sappiamo che non ha già giocato nelle ultime due. Emanuele lo tengo a riposo precauzionale perché è stata una botta in una zona del viso, dell'occhio, particolare. Non conviene rischiare. Ci siamo confrontati con lo staff medico ed essendo anche in diffida preferisco dargli un turno di ripos, anche perché sappiamo già che il 3 dobbiamo giocare contro il Muravera per cui abbiamo quattro partite in dieci giorni. Ci aspetta un tour de force notevole e voglio avere tutti i giocatori a disposizione.

Il Latina dovrà cercare di capitalizzare quanti più punti possibili
Noi dobbiamo entrare in un'ottica: giocheremo tutte le partite cercando di vincerle. Primo perché siamo il Latina, seconda perché sono di estrazione settore giovanile e non faccio differenza tra casa e trasferta. Quest'anno, col discorso del covid, questo fattore viene un po' meno. Sappiamo che il Gladiator è una buona squadra, anche nella partita d'andata negli ultimi 20 minuti fecero molto bene. Affrontiamo una squadra competitiva e che ha dei buoni giocatori. Adesso ha cambiato allenatore e sicuramente avrà delle motivazioni diverse, però ne abbiamo tante anche noi e dobbiamo dimostrarlo in campo. Si parte dallo 0-0, certi valori bisogna dimostrarli. Dobbiamo adeguarci e fare tutto il necessario e possibile per rappresentare al meglio Latina e per continuare a stare ai vertici.