Insieme Formia-Latina, Amato: "Grande partita contro una signora squadra. Latina e Monterosi si giocheranno la promozione"

14.02.2021 17:10 di Marco Ferri   vedi letture
Insieme Formia-Latina, Amato: "Grande partita contro una signora squadra. Latina e Monterosi si giocheranno la promozione"

La conferenza stampa del tecnico dell'Insieme Formia, Salvatore Amato, nel dopogara del match del match del "Washington Parisio" valdio per la diciassettesima giornata del campionato di Serie D Girone G 2020/2021.

L'espulsione di Zonfrilli e il pareggio del Latina nel giro di un minuto ha cambiato la partita
Diciamo che è stata una bellissima partita, con ritmi altissimi soprattutto nel primo tempo. Due squadre attrezzate, anche se il Latina ha certamente più giocatori di noi. Noi con la gioventù e la voglia di fare stiamo ottenendo dei buoni risultati. Forse abbiamo peccato nel momento decisivo, sprecando la palla del 2-0. L'avevo detto già prima del Monterosi che avrei messo la firma se avessimo fatto quattro pareggi nei recuperi con Monterosi, Carbonia e Nocerina e considerando la gara col Latina. Per adesso due li abbiamo ottenuti, cercheremo di fare altrettanto nelle prossime due partite.

Pur giocando ogni tre giorni il Formia ha retto benissimo sul piano atletico
Questo è merito dei ragazzi. Dal 5 agosto li ho massacrati, non era facile. Abbiamo avuto un black-out fisico nella partita con la Torres, ma era normale perché venivamo da 40 giorni di sosta e avevamo giocato due giorni prima una gara tiratissima col Savoia persa immeritatamente. Quella partita mi fa ancora male. Dopo abbiamo ripreso il nostro cammino e penso che ci stiamo togliendo delle soddisfazioni importanti.

Oggi avete sopperito a quattro assenze pesanti
Ha debuttato un ragazzino del 2003 e penso non si sia visto che era al debutto. Mi riempie d'orgoglio, far giocare un ragazzino coltivato dall'anno scorso e buttarlo nella mischia contro una squadra fortissima significa che stiamo lavorando anche sulla base dei giovani.

Mercoledì si gioca ancora
Purtroppo nei prossimi 15 giorni abbiamo altre 5 partite, fino al recupero con la Nocerina. Giocheremo ogni 2-3 giorni, considerando anche i viaggi. 

Col Cassino avrai anche due squalificati: Forestero e Zonfrilli
Pensavo che Forestero non fosse stato ammonito. Ci attrezzeremo anche per questa emergenza, come abbiamo fatto oggi contro una signora squadra. Dico dall'inizio e non da adesso che il Latina è tra le candidate alla vittoria finale, insieme al Monterosi e al Savoia, anche se quest'ultima ha dei problemi. Per me se la giocheranno Latina e Monterosi.

Ora in testa c'è la Vis Artena
Parlo anche di valori. La Vis Artena è una buonissima squadra, però Latina e Monterosi vengono già da campionati importanti e hanno messo giocatori forti su un telaio collaudato.

Un derby così meritava una cornice di pubblico
Purtroppo la cosa più squallida, tra virgolette, di questo periodo è giocare certe partite senza cornice di pubblico. Averla avuta avrebbe restituito una partita da categoria superiore. Penso che chi abbia visto la partita di oggi si sia divertito.