Latina, Terracciano: "Accordo con Scudieri? Le percentuali sono alte"

23.06.2020 19:00 di Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Terracciano: "Accordo con Scudieri? Le percentuali sono alte"
© foto di © Tuttolatina.com

Ospite della trasmissione Siamo Dilettanti, in onda su Lazio Tv, il presidente del Latina, Antonio Terracciano, ha spiegato quali saranno le strategie del club nerazzurro in vista della prossima stagione: "Al momento c'è ancora del buio per quanto riguarda il futuro, vista la situazione in cui ci troviamo. Il Latina si può organizzare per fare una Serie D, nell'ottica di costruire una squadra vincente. Non abbiamo mai pensato di prendere in giro nessuno, lo spirito è quello di fare cose positive e che abbiano il conforto dei risultati. Con i fatti abbiamo dimostrato di voler crescere anno dopo anno, abbiamo avuto il coraggio di portare a Latina allenatori importanti, anche di categoria superiore e calciatori importanti."

ALLENATORE - "Maurizi non è stato confermato perché lui stesso ha manifestato l'intenzione di non disputare più la Serie D, indipendentemente dalla squadra. Scudieri? Per quello che posso capire io di calcio, è un allenatore che mi è sempre piaciuto. Stiamo facendo delle valutazioni insieme al direttore sportivo, non vogliamo lasciare nulla di intentato. Scudieri è in cima alla lista delle preferenze ma finché la cosa non diventa ufficiale è inutile parlarne. La percentuale di vederlo a Latina l'anno prossimo sono molto alte."

CALCIATORI - "Tortolano è un calciatore che ci farebbe piacere avere. Corsetti e Cunzi? Da parte mia c'è la volontà di trattenerli, parliamo di due calciatori importanti e che quest'anno hanno fatto la differenza."

PRESSIONI - "Latina, al di là del suo passato brillante recente, è una società di Serie D e dobbiamo ragionare nell'ottica di questa categoria, anche i calciatori devono capire questo. A volte sentono una pressione ingiustificata oppure non si impegnano tanto perché hanno delle aspettative diverse. L'anno prossimo sicuramente allestiremo una squadra forte, il direttore sta cercando soprattutto dei fuoriquota importanti in ambito nazionale. Vincere un campionato di Serie D vale come vincere un campionato di Serie A per la difficoltà. Il Latina ha vinto l'ultimo campionato di D più di trent'anni fa, se nessuno ci è riuscito sul campo è perché questa categoria è complicata". 

STRUTTURE - "In Serie D tante squadre non hanno strutture, ci capita spesso di fare partite in campi in cui ci si spoglia dentro un container, non ci sono servizi e manca il personale sanitario. Non so come si affronterà il tema del protocollo sanitario ma in questo momento è un problema grandissimo per la nostra categoria."