Latina, Scudieri: "La Nocerina è una delle squadre migliori del girone"

06.02.2021 14:30 di Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Scudieri: "La Nocerina è una delle squadre migliori del girone"
© foto di TuttoLatina.com

Le parole del tecnico del Latina, Raffaele Scudieri, alla vigilia della gara di campionato contro la Nocerina, valida per la sedicesima giornata del girone G di Serie D.

Il Latina torna a giocare in casa dopo quasi un mese, l'ultima volta contro l'Afragolese il dieci gennaio
Mi aspetto una bellissima partita perché la Nocerina, un po' come l'Afragolese, è una squadra propositiva, una delle squadre che giocano meglio in questo girone sia in fase di possesso che in fase di non possesso. C'è stato poco tempo, sia per noi che per loro, di preparare la partita visto il turno infrasettimanale. In queste sessioni di allenamento abbiamo cercato delle soluzioni per metterli in difficoltà e non subire come è successo alle altre avversarie della Nocerina.

A Carbonia la squadra è tornata a sorridere dopo una settimana difficile
Ormai il Carbonia è alle spalle, sicuramente la vittoria è stata un toccasana per tutto quello che abbiamo vissuto in campo e fuori negli ultimi dieci giorni. Ne abbiamo beneficiato in termini di soddisfazioni e qualche ragazzo come Mastrone, Ricci e Calabrese stanno uscendo fuori. Ora pensiamo alla Nocerina perché sarà una partita ancora più complicata, il campionato è lungo e bisogna anche vedere come verrà gestita la questione dei recuperi.

Situazione infortunati?
Abbiamo avuto degli acciacchi come è normale che sia quando salti una partita o stai fermo per qualche settimana. Oggi abbiamo fatto la rifinitura e siamo pronti per la partita di domani, a prescindere da chi scenderà in campo.