Latina, Ciullo: "L'arbitro non mi è piaciuto. Momento difficile, c'è da pedalare"

01.04.2021 17:50 di Matteo Ferri   vedi letture
Latina, Ciullo: "L'arbitro non mi è piaciuto. Momento difficile, c'è da pedalare"
© foto di Latina Calcio 1932

La conferenza stampa del tecnico del Latina, Salvatore Ciullo, dopo la sconfitta per 4-3 a Torre Annunziata, contro il Savoia, nella 24esima giornata del girone G.

Quanto è costata l'espulsione di Esposito?
Tantissimo, perché uno vorrebbe giocare la partita al meglio e così non è stato possibile. Non mi piace parlare degli arbitri, però oggi ho visto cose che non mi sono piaciute. Non è possibile che un direttore di gara ci venga a dire che non può dare un rigore dopo tre minuti e poi manda fuori un giocatore perché ha la maglia strappata. 

Abbiamo visto un Latina totalmente diverso rispetto all'andata
Sul 2-1 stavamo facendo la nostra partita e avevamo rischiato pochissimo. Stavamo tenendo il campo bene, con l'obiettivo di tenere aperto il risultato e giocarci tutto nel finale, poi abbiamo subito il terzo gol e a quel punto tutto è diventato più difficile. 

Forse il Latina avrebbe dovuto approcciare la gara con la stessa intensità con cui ha giocato il finale
Non stavamo giocando contro gli ultimi arrivati. Il nostro è stato un buon approccio, ci siamo resi pericolosi anche nel primo calcio d'angolo battuto. Poi dopo l'espulsione la partita ha preso una piega diversa ma nonostante tutto abbiamo continuato a giocare.

Quanto pesa questa sconfitta alla luce del pareggio del Monterosi?
Sapevamo che oggi ci aspettava una partita importante e difficile. Potevamo fare meglio, abbiamo provato a fare il nostro gioco e ci siamo riusciti nel primo tempo. Adesso non ci resta che guardare avanti e pedalare.

Come proverà a tenere alto il morale?
I ragazzi hanno dato tutto e hanno cercato in tutti i modi di restare dentro la partita. È un momento particolare della stagione, dobbiamo tenere botta.