Allievi - Il Latina vince un'altra battaglia: 0-2 al Montello in 8

21.01.2018 19:15 di Marco Ferri   vedi letture
Allievi - Il Latina vince un'altra battaglia: 0-2 al Montello in 8

Nervosi e vincenti. Tornano con questa fotografia da Borgo Montello gli Allievi del Latina, capaci stamane di ingranare la sesta superando di slancio un altro ostacolo presentato dal calendario. Prosegue così, con la sesta affermazione consecutiva, la rincorsa dei nerazzurri al primo posto occupato dal Faiti, uscito oggi vittorioso dallo scontro diretto disputato in trasferta a Pontinia. 
Impressionante la dimostrazione di solidità offerta dai ragazzi di Micheletti che oggi, pur ridotti in otto elementi nel finale, hanno mantenuto l'inviolabilità della porta che ha caratterizzato interamente la striscia di successi.
Gara disputata su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità e che ha visto il Latina pericoloso già in una prima frazione in cui le occasioni migliori sono capitate sui piedi di Russo. Nella ripresa, con Micheletti allontanato dalla panchina per aver varcato l'area tecnica e sostituito nella conduzione della squadra dal dirigente Mazzella, gli ospiti hanno sbloccato i conti col neo-entrato Moscato, la cui conclusione angolata ha baciato la faccia interna del palo prima di spegnersi alle spalle dell'incolpevole Pasini. Una manciata di minuti più tardi si è registrata la prima espulsione del match, comminata a Pellizzon tra le fila locali. Un episodio che il Latina non ha saputo capitalizzare, tanto è vero che in rapida successione sono giunte le espulsioni nerazzurre a carico di Cerella (doppia ammonizione) e Russo (rosso diretta), con Cavicchini che ha completato la serie sciagurata facendosi cacciare appena un minuto dopo aver messo piede in campo per un'entrata scomposta da tergo. Nonostante la doppia inferiorità numerica i nerazzurri hanno saputo reggere la forza d'urto del Montello, trovando in pieno recupero il gol della sicurezza con Salvador, spedito a rete da Lacky a coronamento di un contropiede da manuale.
Nel prossimo turno, quello che chiuderà il girone d'andata, i nerazzurri riceveranno la visita dell'Antonio Palluzzi, compagine che stamane ha disposto agevolmente della Clembofal portandosi a quota 16 in classifica. 

MONTELLO 3T TABERNAE-LATINA CALCIO 1932 0-2
MONTELLO: Pasini, Pellizzon, Franchi, Stefanile, D'Andrea, Lattanzi, Miserina, Alessandrini, Bredan, Bruno, Di Pastena. A disp.: Pregnolato, Pezzullo, Quadri, Sorrentino, Mambrin, Fornea. 
LATINA CALCIO 1932: Lauria, Mazzella, Sperotto, Lacky, Cerella, Miccinatti, Lulli (1'st Moscato, 28'st Cavicchini), Tosatti (35'st Pirro), Russo, Catanzani (25'st Salvador), Di Marco. A disp.: Piccioni, Arcolin, Perreca. All.: Micheletti
ARBITRO: Ruggiero di Aprilia
MARCATORI: 5'st Moscato, 45'st Salvador
NOTE: Allontanato al 15'pt Micheletti (all. Latina) per aver varcato l'area tecnica. Espulsi: al 9'st Pellizzon (M); al 20'st Cerella (L); al 30'st Russo (L) e Cavicchini (L). Ammoniti: Miccinatti, Sperotto, Tosatti, Di Marco, Mazzella, Pirro.  

ALLIEVI PROVINCIALI LATINA, GIRONE A - 12^ GIORNATA
Antonio Palluzzi-Clembofal 3-0
Atletico Cisterna-Nuovo Latina Isonzo 5-0
Don Pino Puglisi-CS Primavera 0-5
Montello 3T-Latina 0-2
Nettuno-Agora 3-3
Pontinia-Faiti 2004 1-3
SS Pietro e Paolo-Virtus Cisterna 2-1

PROSSIMO TURNO (28/1)
Agora-Atletico Cisterna
CS Primavera-Montello 3T
Clembofal-SS Pietro e Paolo
Faiti 2004-Don Pino Puglisi
Latina-Antonio Palluzzi
Nuovo Latina Isonzo-Pontinia
Virtus Cisterna-Nettuno

CLASSIFICA
Faiti 2004 32
Latina 31
Atletico Cisterna 28
Pontinia 28
CS Primavera 21
Montello 20
Agora 17
Nettuno 17
Antonio Palluzzi 16
SS Pietro e Paolo 13
Virtus Cisterna 9
Don Pino Puglisi 6
Clembofal 4
Nuovo Latina Isonzo 1