Avellino, Bucaro: "Lo spareggio era impensabile fino a poco fa. Anche il Lanusei merita la C"

05.05.2019 18:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Avellino, Bucaro: "Lo spareggio era impensabile fino a poco fa. Anche il Lanusei merita la C"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

La conferenza stampa di Giovanni Bucaro, allenatore dell'Avellino, a margine della vittoria in casa del Latina nell'ultimo turno del Girone G di Serie D.

La vittoria del Lanusei avrebbe fatto meno male se non fosse arrivata in pieno recupero?
Arrivata così fa male, ma dobbiamo essere contenti perché giocare lo spareggio è un'impresa per come stavamo fino a qualche settimana fa. I ragazzi sono entrati negli spogliatoio demoralizzati ma ci hanno sempre creduto, il merito è tutto loro e ora devono fare un ultimo sforzo.

Non temi il contraccolpo psicologico?
Nel calcio ci può stare tutto ma la squadra deve ricordare dove era fino a qualche settimana fa. Che poi oggi, fino a pochi secondi dal termine eravamo in Serie C, non ci deve interessare e dobbiamo tornare indietro nel tempo per pensare solo ed esclusivamente a questa partita che sarà il finale di un campionato molto bello.

Quali difficoltà avete incontrato in questa categoria?
Le altre squadre hanno subito qualche scossone da dicembre in poi ma non credo ci fosse una gara a far passare il Lanusei. Noi siamo stati bravissimi a fare dieci vittorie di fila, l'Avellino veniva da una situazione particolare, con una squadra costruita all'ultimo minuto ma nel mercato invernale abbiamo fatto qualche correttivo e rinforzato un gran gruppo. Ora ce la giocheremo contro il Lanusei, anche loro meriterebbero la Serie C perché fare 83 punti non è da tutti.