Racing Fondi di nuovo in campo, al "Purificato" arriva il Cosenza

22.03.2018 09:00 di Matteo Ferri   vedi letture
Racing Fondi di nuovo in campo, al "Purificato" arriva il Cosenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/tuttolegapro.com

Turno infrasettimanale per la Racing Fondi, che alle 14:30, al "Purificato", ospita il Cosenza nella dodicesima giornata di ritorno del Girone C di Serie C. Sanderra, ex di turno (allenò i calabresi per sole sei partite nella stagione 2003/04 in D), deve fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo, dove mancheranno contemporaneamente Ricciardi, Quaini, Corticchia e Vasco. Formazione quasi obbligata per l'ex tecnico del Latina, orientato a confermare otto undicesimi della squadra che lunedì sera ha perso di misura a Caserta, con Vastola, De Martino e Sakaj destinati a sostituire gli assenti in mezzo al campo. In casa Cosenza c'è aria di crisi, la formazione di Braglia sta dilapidando il patrimonio di undici risultati utili consecutivi che le aveva permesso di insediarsi in piena zona playoff e ora occupa l'ultimo posto utile per accedere agli spareggi promozione. L'ultimo successo dei rossoblu risale al 21 gennaio, contro il Matera, da allora cinque pareggi e due sconfitte, l'ultima nel turno precedente di campionato contro il Lecce, oltre all'eliminazione, non senza polemiche, nella semifinale di Coppa Italia contro la Viterbese. Pochi dubbi di formazione per i silani, che ritrovano Dermaku al centro della difesa e davanti proporranno il tridente composto da Perez, Tutino e Baclet, quest'ultimo protagonista insieme a Corvia della promozione in Serie A del Lecce nel 2010. Fischia il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Francesco Ciancaglini di Vasto. Per il fischietto abruzzese si tratta del secondo incrocio col Fondi - lo scorso anno diresse il 2-2 interno contro il Foggia - e del terzo con il Cosenza, diretto nella scorsa stagione contro la Paganese (vittoria per 2-1 dei silani) e quest'anno nella sconfitta di Monopoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Racing Fondi (3-5-2): Elezaj; Mangraviti, Polverini, Ghinassi; Galasso, Sakaj, De Martino, Vastola, Paparusso; Corvia, Nolè. All.: Sanderra

Cosenza (3-4-3): Saracco; Idda, Dermaku, Pascali; Corsi, Calamai, Bruccini, Ramos; Baclet, Perez, Tutino. All.: Occhiuzzi (Braglia squalificato)