Vivarini: "Dobbiamo crescere in fretta. Mercato? Ancora non abbiamo visto le nostre potenzialità"

13.08.2016 23:50 di Marco Ferri   vedi letture
Vivarini: "Dobbiamo crescere in fretta. Mercato? Ancora non abbiamo visto le nostre potenzialità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni rese dal tecnico del Latina, Vincenzo Vivarini, nella sala stampa dello stadio "Silvio Piola" a margine della sconfitta incassata per mano del Novara e che è costata ai nerazzurri l'eliminazione dal terzo turno della Tim Cup 2016/2017

Tante assenze vi hanno condizionato e costretto a fare gara d’attesa
Abbiamo diversi giocatori che speriamo di recuperare il prima possibile. Avevo detto alla vigilia di voler vedere una squadra solida e attenta, per certi versi lo siamo stati. Abbiamo fatto un discreto lavoro in fase di non possesso palla, la cosa che dobbiamo migliorare e che dobbiamo cercare di cambiare è la mentalità. Dobbiamo essere ancora più propositivi, venire a Novara e cercare di imporre il nostro gioco. Dobbiamo essere ancora più determinati a tenere in mano la partita. Siamo solo all’inizio, speriamo di farlo nel minor tempo possibile.

Che Novara ha visto?
Sicuramente Boscaglia lo può dire più e meglio di me. Per certi versi mi è sembrata una squadra importante, per altri un po’ meno. Non sta a me giudicarla.
 
Il Latina tornerà sul mercato?
In questo momento non possiamo testare le vere potenzialità di questa squadra. Avendo fuori dieci giocatori dobbiamo valutare quella che è sulla carta la nostra forza. La società è a disposizione, valuteremo intanto quelli che hanno giocato stasera e tireremo le somme prima della chiusura del mercato.