Vivarini: "Ci abbiamo provato, gli episodi ci girano sempre contro"

26.03.2017 17:48 di  Matteo Ferri   vedi letture
Vivarini: "Ci abbiamo provato, gli episodi ci girano sempre contro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Le parole del tecnico del Latina, Vincenzo Vivarini, nella zona mista dello stadio "Francioni" al termine del pareggio contro la Pro Vercelli.

Più amareggiato per non aver sfruttato l'avvio di gara o più consolato per aver difeso il risultato con l'uomo in meno?
Sono rammaricato perché non abbiamo fatto gol. L'avevamo preparata bene per fare quelle giocate lì, siamo arrivati abbastanza facilmente in area all'inizio ma non siamo riusciti a fare gol. Devo dire una cosa, abbiamo gli stessi punti del girone d'andata e non era oggi che ci dovevamo salvare. Sicuramente dovevamo vincere, ma non siamo mai neanche fortunati e gli episodi ci girano sempre male. Il rosso a Corvia non c'era e rimanere in dieci, per una squadra che deve vincere, non è semplice. La Pro Vercelli ha fatto un tiro in porta, però è chiaro che la compattezza difensiva deve essere accompagnata da qualche vittoria. Ora analizzeremo la partita con calma e ci prepariamo a quella col Cittadella. Se vinciamo andiamo a +3 rispetto al girone d'andata ma anche se restiamo con gli stessi punti, possiamo salvarci. Dobbiamo essere bravi a lottare, le nostre dirette concorrenti non hanno dimostrato di essere più brave di noi.

Le penalizzazioni?
Ancora devono arrivare. Oggi non volevamo pareggiare, avevamo preparato la partita per vincerla, siamo passati al 4-2-3-1 per essere più offensivi, stiamo cercando di fare tutto il possibile. Vedremo cosa succederà.

I fischi?
Io accetto tutto, noi dobbiamo pensare a fare il nostro, dobbiamo fare di tutto per far cambiare l'umore della tifoseria.

Il rosso a Corvia complica la situazione in attacco.
Gli episodi non sono favorevoli. Ho visto il rigore dato al Trapani ieri, oggi ce ne erano almeno due per noi usando quel metro. Dobbiamo essere bravi contro tutto e tutti.