Le pagelle di Latina-Ternana: Brosco ex al veleno, Paponi e Di Matteo in ombra

24.09.2016 18:08 di Matteo Ferri   vedi letture
Le pagelle di Latina-Ternana: Brosco ex al veleno, Paponi e Di Matteo in ombra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

PINSOGLIO 7: Nega il gol a Falletti nel primo tempo, con l'aiuto della traversa. Nella ripresa si ripete sul destro di Zanon e riscatta le incertezze delle prime giornate.

BRUSCAGIN 6: Scende con maggiore regolarità rispetto al compagno di reparto, dal suo piede parte l'insidioso cross che Paponi non riesce a capitalizzare in avvio di ripresa.

BROSCO 7: Secondo gol consecutivo dopo quello a Novara, secondo gol alla Ternana (da ex) dopo quello di due anni fa. Anche allora, era il 27 settembre 2014, finì uno a uno ma quello era un Latina costruito per vincere.

GARCIA TENA 5,5: Non riesce ad anticipare Meccariello, che pure gli sbuca da dietro, in occasione del pareggio. La Ternana tira quasi sempre da fuori, ma dietro i nerazzurri non sembrano granitici.

PINATO s.v.: La sua "prima" da titolare dura cinque minuti, costretto subito al cambio per infortunio. Dal 5'pt DI MATTEO 5: Gli ospiti imperversano soprattutto dalla sua parte, solo la mancanza di un finalizzatore autentico in casa rossoverde impedisce a Carbone di fare altri gol.

ACOSTY 6,5: Torna in un ruolo a lui più congeniale, come esterno di un centrocampo a quattro e lo spostamento ha l'effetto di un balsamo rigenerante per il ghanese. Ingaggia un duello a distanza con Di Gennaro, che gli nega due gol.

MORETTI 6: Ha dalla sua l'assist per il gol di Brosco, in una gara dai contenuti tecnici non elevatissimi ma dal gran ritmo, finisce per soffrire il dinamismo avversario. Dal 19'st AMADIO s.v.: Entra nella fase calante della partita.

DE VITIS 5,5: Dovrebbe fare da diga in mezzo al campo ma fornisce una prova sottotono. Il passo è troppo cadenzato, gli avversari lo aggirano con troppa facilità.

D'URSO 6,5: Sicuramente un passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni. Mostra comunque una personalità di assoluto livello, non ha paura di prendersi palloni e responsabilità quando la gara lo richiede.

PAPONI 5: Si costruisce un'occasione in avvio di ripresa con un movimento che elude le maglie larghe della difesa umbra. Prima e dopo, poco altro. Dal 36'st CORVIA s.v.

BOAKYE 6: Tira un paio di volte verso la porta, senza comunque mai centrarla. Se non altro conclude, il che è già un passo avanti rispetto alle scorse partite.