Viareggio Cup - La Rappresentativa Serie D eliminata negli ottavi dalla Juventus

21.03.2018 17:02 di Matteo Ferri   vedi letture
Viareggio Cup - La Rappresentativa Serie D eliminata negli ottavi dalla Juventus
© foto di © Rodolfo Benedetti

Termina agli ottavi di finale l'avventura della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Al "Bresciani" di Viareggio la spunta la Juventus, che vince 3-1 e nei quarti affronterà i croati del Rijeka, già incrociati nel girone eliminatorio. Match subito in salita per la Rappresentativa, sotto già al 3' con il tiro di Kulenovic dal limite dell'area piccola che non lascia scampo a Vitali, ex di turno e alla sua terza partecipazione al torneo con tre squadre diverse. Al 19' Meneghini atterra D'Eramo in area e Alberti, dal dischetto, ristabilisce la parità nonostante il tuffo verso l'angolo giusto di Loria. L'uno a uno dura un quarto d'ora perché al 34' è il figlio d'arte Delli Carri a riportare avanti la Juventus con una girata di prima intenzione direttamente su calcio d'angolo. Nella ripresa entra in campo Svidercoschi ma l'attaccante della Lupa Roma non ha chances per rendersi pericoloso e, al contrario, è la squadra di Dal Canto a chiudere i conti al 52' con Montaperto, che scippa il pallone a Dumancic e lascia partire un bolide mancino dal limite che non lascia scampo a Vitali. Nel finale Moracchioli reagisce colpendo volontariamente il neo entrato Omohonria con un pugno ma l'arbitro non prende provvedimenti e, dopo tre minuti di recupero, fischia la fine dell'incontro.

JUVENTUS-RAPPRESENTATIVA SERIE D

Marcatori: 3' pt Kulenovic (J), 19'pt rig. Alberti (R), 34′pt Delli Carri (J), 7'st Montaperto (J)

Juventus: Loria; Zanandrea, Delli Carri, Capellini, Muratore, Kulenovic, Merio (33'st Morrone), Meneghini (41'st Abreu de Freitas), Fernandes, Montaperto (31'st Fagioli), Morachioli (41'st Campos). A disp.: Busti, Lonoce,  Pereira, Narciso, Galvagno, Leone, Petrelli. . All: Dal Canto.

Rappresentativa Serie D: Vitali; Della Quercia (16'st Omohonria), Cosentino (1'st La Bua), Dumancic, Doda, Carannante (1'st Svidercoschi), Pellegrini, D’Eramo, Comelli (1'st Marino), Diarassouba, Alberti (16'st Gassamà). A disp.: Pirana, Bisogno, Cardamone, Palmisano, Baba, Del Piccolo. All: Gentilini.

Arbitro: Cudini di Fermo.

Note - Ammoniti: Zanandrea, Marino