SEZIONI NOTIZIE

Latina, Terracciano: "Ripescaggio difficile, vogliamo un progetto duraturo"

di Matteo Ferri
Vedi letture
Foto

Intervenuto negli studi della trasmissione Siamo Dilettanti, in onda su Lazio Tv, il presidente del Latina Calcio 1932, Antonio Terracciano, ha parlato della stagione appena conclusa e delle prospettive del club nerazzurro per il prossimo anno.

STAGIONE DELUDENTE - "Quest'annata è andata come è andata ma abbiamo chiuso il campionato con grande dignità, nonostante le numerose disavventure che ci sono capitate. Poteva andare molto peggio, invece nel finale siamo riusciti a migliorare. Abbiamo perso letteralmente un girone intero, il nostro campionato è iniziato a gennaio. Avevamo preso il miglior allenatore sulla piazza e giocatori importanti ma non sempre le ciambelle riescono col buco"

DI NAPOLI E I GIOCATORI - "Il mister ha dimostrato di saperci fare e di essere una brava persona. Ancora non abbiamo formalizzato nulla ma l'intenzione è quella di proseguire insieme a lui. Per quanto riguarda i giocatori, si stanno ancora allenando per mantenere la forma e restare fermi meno tempo possibile. Sui contratti è ancora prematuro parlarne, però qualcosa si sta già facendo"

MALUMORI DI PIAZZA - "Le contestazioni social arrivano sempre dalle stesse persone, da quello che mi riferiscono, visto che io non ho profili sui social network. Nel calcio contano i fatti, non le parole e fino a questo momento chi si è avvicinato alla società ha dimostrato poca sostanza. Io non sono un magnate, sto portando avanti questo progetto con enormi sacrifici economici e non vorrei vanificarlo."

RIPESCAGGIO - "Come ho sempre detto, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Stiamo cercando di costruire qualcosa di solido e che possa durare nel tempo e in questo momento non possiamo fare altro che parlare di Serie D. Puntiamo a costruire una squadra che possa fare risultati importanti, non vogliamo soltanto partecipare. Senza dare false illusioni, anche quest'anno vedremo se ci sono i presupposti per un ripescaggio. Rispetto allo scorso anno, quest'anno sembra molto più difficile perché ci sono ancora tante cose da chiarire a livello di lega, sui posti a disposizione. Sicuramente all'alba delle iscrizioni al campionato di Serie C avremo un quadro più delinato per capire quali sono gli spazi a disposizione. Sembra che l'orientamento sia quello di non soprassedere più sulle infrastrutture e non concedere deroghe, se così fosse sarebbe una buona notizia per noi perché il 'Francioni' è un impianto che poche possono vantare in D ma anche in alcune città di C. I costi? Credo che un campionato di D a vincere sia economicamente più impegnativo di una C a salvarsi".


Altre notizie
Venerdì 23 Agosto 2019
15:00 Primo Piano Coppa Italia - Latina-Aprilia Racing Club: arbitra Ancora
Giovedì 22 Agosto 2019
16:10 Serie D Ostiamare, Scudieri: "Latina all'esordio? Nelle prime 5 giornate ci mancano solo Barcellona e Real Madrid"
Mercoledì 21 Agosto 2019
15:45 Primo Piano Terracciano risponde a Ciriello: "Non è stato confermato per scelta tecnica"
Lunedì 19 Agosto 2019
11:30 Primo Piano Coppa Italia Serie D - I risultati del turno preliminare
Domenica 18 Agosto 2019
13:00 Primo Piano Ciriello, addio al veleno: "Ho fatto un ottimo lavoro, a differenza di altri..."
Venerdì 16 Agosto 2019
21:00 Settore Giovanile Juniores Nazionali - Il Latina non conferma il tecnico Ciriello
Martedì 13 Agosto 2019
17:00 Primo Piano Serie D, i calendari: il Latina apre a Ostia e chiude ad Aprilia
Lunedì 12 Agosto 2019
21:14 Primo Piano Coppa Italia Serie D: derby Latina-Aprilia Racing Club al primo turno 20:00 Primo Piano Juniores Nazionali - Latina ancora nel Girone H, tre le novità
Venerdì 9 Agosto 2019
13:54 Serie D Serie D 2019/2020, Latina nel girone G: le avversarie dei nerazzurri
Lunedì 22 Luglio 2019
19:30 Calciomercato Latina, a centrocampo arriva l'ex Pisa Sanseverino
Giovedì 18 Luglio 2019
19:00 Calciomercato Latina, preso il terzino sinistro Grimaldi, ex Castrovillari
Mercoledì 17 Luglio 2019
20:00 News Latina, il 22 al via il ritiro. I nerazzurri disputeranno cinque amichevoli 19:30 Calciomercato Latina, Tinti lascia la Ternana e si trasferisce definitivamente in nerazzurro
Martedì 16 Luglio 2019
20:00 Calciomercato Latina, arriva il rinnovo per Ranellucci, Galasso e Atiagli 19:30 Calciomercato Latina, ufficiale l'arrivo del brasiliano Thiago Cazè da Silva
Lunedì 15 Luglio 2019
18:00 Interviste Latina, Germano: "Veneziani è andato via. Tra i pali c'è Ciulla in prova" 17:45 Interviste Latina, Cardella: "Volevo fin da subito questa maglia. Non farò promesse" 17:40 Interviste Latina, Corsetti: "Arrivo con dieci anni di ritardo. La D si vince correndo"
Domenica 14 Luglio 2019
13:00 Interviste Di Emma: "A Latina due anni fantastici, la nuova società non mi ha cercato"