Di Martino - I precedenti con Cesena e Latina

30.09.2016 12:00 di Marco Ferri   vedi letture
Di Martino - I precedenti con Cesena e Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Sarà l’arbitro più giovane della categoria a dirigere, domenica alle 15, Cesena-Latina. Per l’incontro del “Manuzzi” è stato infatti designato il ventottenne Antonio Di Martino della sezione di Teramo, che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Luigi Lanotte di Barletta, con Nicolò Cipriani (Teramo) quarto uomo.

CHI È - Nato a Giulianova il 22 dicembre 1987, diplomato grafico pubblicitario e laureando in Scienze della Comunicazione, è in attività dal 2003 e nell’estate scorsa è stato promosso, dopo quattro stagioni in Lega Pro culminate con la direzione della finale play-off tra Pisa e Foggia, nella CAN B insieme a Baroni, Mainardi, Marinelli e Piccinini. Nel campionato cadetto ha esordito lo scorso 4 settembre, dopo 92 gettoni in terza serie, comandando le operazioni Virtus Entella-Avellino, gara terminata con il successo all’inglese dell’undici di Roberto Breda. A seguire è stato designato anche per Spezia-Pro Vercelli (2-1) del 17 del mese, mentre nel turno infrasettimanale di martedì 20 ha ricoperto il ruolo di quarto in Frosinone-Pisa.

I PRECEDENTI - Così come era già avvenuto con il bergamasco Mainardi in quel di Novara, per il Latina si tratterà del primo incrocio assoluto con la giacchetta nera neopromossa. Prima volta anche per i romagnoli, che in precedenza hanno avuto modo di familiarizzarne nei panni di quarto uomo, rivestiti in ben quattro occasioni. L’ultima a Terni (1-1) il 7 maggio scorso, le altre tre al Manuzzi tra il 6 dicembre 2013 (0-1 col Padova) e il 23 gennaio scorso (2-0 all’Entella), circostanze intervallate dal successo all’inglese a spese del Novara datato 29 marzo 2014.