Al "Piola" dirige Illuzzi: i precedenti

24.10.2016 19:00 di Marco Ferri   vedi letture
Al "Piola" dirige Illuzzi: i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A dirigere l’incontro del Piola, in programma stasera alle 20.30 e valido per l’undicesima giornata, sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Borzomì di Torino e Claudio Lanza di Nichelino, con il bergamasco Marco Mainardi quarto uomo.

CHI È - Nato a Modugno il 21 giugno 1983, laureato in Scienze Motorie all’Università di Urbino e istruttore di fitness a Giovinazzo, è in attività dal 2000, anno in cui mosse i primi passi tra i Giovanissimi Regionali pugliesi. Dopo aver esordito in Lega Pro il 6 novembre 2011 (Foligno-Pisa 0-2) e aver messo assieme 68 presenze nella terza serie nazionale, ha debuttato in B il 6 settembre di un anno fa in Novara-Latina. Finora sono 14 le sue apparizioni in cadetteria, con ben 10 vittorie casalinghe e una sola ospite, condite da tre nulle.

PRECEDENTI CON IL LATINA - Prima dell’incontro ravvicinato di cui sopra, in cui si rese protagonista di una direzione ampiamente insufficiente complici la mancata espulsione di Galabinov per una gomitata ai danni di Calderoni e quella del terzino di Latisana, che venne allontanato per una manata a Gonzalez decisamente accentuata dall’attaccante uruguagio, subendo successivamente una pesante squalifica (tre giornate, ridotte a due dopo il ricorso), si era registrato soltanto un altro precedente, datato 23 settembre 2012. Nella circostanza i pontini, guidati da Pecchia, disposero di misura del Sorrento con la firma di Barraco e gli ospiti chiusero in 10 per il rosso a Di Nunzio.  A seguire, il 27 ottobre di un anno fa, ha annotato sul taccuino la sconfitta interna con la Ternana (1-2), in quella che si rivelò l’ultima panchina al Comunale di Iuliano e la prima da ex per Breda.

PRECEDENTI CON LA PRO VERCELLI - Tutt’altro che favorevole la tradizione per i sabaudi, che col fischietto barese hanno perso tre volte (col Pavia nel marzo del 2012, a Brescia e Modena nella passata stagione) e impattato due: a Bergamo con l’Albinoleffe il 6 ottobre 2013 e a Trapani il 4 settembre scorso, nella prima trasferta della gestione Longo.