Final Eight Coppa Italia - I campioni d'Italia della Luparense sulla strada dell'Axed Latina. Ferreira: "Ce la giocheremo alla grande"

21.03.2018 19:00 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Final Eight Coppa Italia - I campioni d'Italia della Luparense sulla strada dell'Axed Latina. Ferreira: "Ce la giocheremo alla grande"

Ci siamo, il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Domani alle 16 a Pesaro, l'Axed Latina gioca i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia contro la Luparense. Uno scoglio durissimo da superare vista la caratura delle formazione che lo scorso anno ha vinto lo scudetto, ma il tecnico Kitò Ferreira non vuole sentir parlare di missione impossibile: "Conosciamo tutti il valore mondiale della Luparense, un club blasonato che ha tanta storia e che ha raggiunto numerosi successi nel corso degli anni. Sono molto forti è vero, ma si parte sempre dal punteggio di 0-0 e noi ce la giocheremo alla grande. E’ un orgoglio far parte di questa manifestazione, dove sono presenti le migliori realtà del futsal italiano e non siamo venuti a Pesaro in vacanza. I ragazzi hanno lavorato molto bene per preparare come si deve questa grande partita, servirà grande concentrazione dal primo all’ultimo secondo di gioco”.
L'allenatore che ha preso di Mannino due mesi fa è soddisfatto di quanto sta facendo il suo gruppo: “Devo dire che i ragazzi stanno facendo un lavoro eccezionale, siamo riusciti a ottenere tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Il rammarico per il pari beffardo di venerdì è ormai alle spalle, il futsal è bello proprio perché fino al termine della gara non sai mai cosa può succedere. Nella mente spesso resta solo il risultato finale, ma io devo guardare a come la squadra ha saputo interpretare un match, al fatto che tanti giocatori sono rimasti in campo con un minutaggio molto alto, causa diverse assenze”.
A proposito di forfait, contro la Luparense non ci sarà Bernardez, ancora fermo ai box, ma rientrerà Paulinho, rimasto ai box venerdì scorso. La squadra è partita in mattinata alla volta di Pesaro dove oggi sosterrà l’ultimo allenamento prima del big match contro la Luparense.