Calcio a 5 - Axed Latina, l'Under 19 ha un solo risultato a disposizione per volare in semifinale

22.05.2018 10:30 di TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Axed Latina
Calcio a 5 - Axed Latina, l'Under 19 ha un solo risultato a disposizione per volare in semifinale

Vincere per approdare in semifinale scudetto. Non ha alternative l’Under 19 dell’Axed Latina che, dopo il ko per 4-3 nell’andata dei quarti sul campo dell’Olimpus, domani sera alle 20 al PalaBianchini dovrà ribaltare il punteggio per continuare a sognare il tricolore. Gara che, anche stavolta, sarà disputata a porte chiuse.
La formazione di Nitti è stata caricata alla vigilia da tutte le componenti societarie, compreso il ds Francesco D’Ario: “Affrontiamo una squadra molto compatta e organizzata, ragazzi che giocano insieme da diverso tempo e che hanno anche esperienza nel campionato di A2. Ma ce la giocheremo fino alla fine, consapevoli che abbiamo le armi per superare i nostri avversari. Peccato solo che alcuni dei nostri non saranno al 100% e che dovremo rinunciare ancora a Cretella, out per infortunio. Ma questo non vuol dire che non venderemo cara la pelle, anzi. Sarà battaglia sportiva durante tutto l’incontro. La nostra Under 19 ha dimostrato di avere grande cuore, il carattere dei ragazzi è venuto sempre fuori nei momenti di maggiore difficoltà e sono certo che anche stavolta sapranno disputare un grande incontro”.
Il risultato dell’Under, indipendentemente dal passaggio in semifinale, resta comunque molto importante: “Questo è stato l’anno zero per noi – continua il ds – con la prima squadra abbiamo raggiunto gli obiettivi, con l’Under siamo stati in grado di raggiungere un traguardo storico, ma questo deve essere solo l’inizio di un percorso. Siamo già proiettati verso la prossima stagione, consapevoli che ci sono ampi margini di miglioramento. La base per lavorare è ottima e in questo senso devo dire che siamo molto soddisfatti del lavoro del tecnico Lorenzo Nitti, sapevamo della sua competenza e delle sue qualità. Sarà un valore aggiunto per noi anche nei prossimi anni”.