Baseball - Latina torna da Livorno con una vittoria e una sconfitta

18.04.2018 17:15 di  TL Redazione   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa A's Latina Baseball
Baseball - Latina torna da Livorno con una vittoria e una sconfitta
© foto di A's Latina Baseball

Una sconfitta di misura la mattina per 10-8 ed una vittoria nel pomeriggio per 5-0. I verdeoro di Camillo Martufi tornano dalla trasferta toscana con una parità.

GARA-1 - Niente da fare in gara-1 per gli A’s Latina Baseball che nell’incontro mattutino non riescono a riprendere il parziale di 9 a 0 per il Livorno Baseball 1948 e chiudono l’incontro per 10 a 8 a favore dei padroni di casa. Il momento più prolifero per i padroni di casa è avvenuto prima per un errore di tiro al 4° inning dell’interbase del Latina Alessandro Calisi che ha portato il prima base del Latina Matteo De Baggis a scontrarsi in modo violento con un corridore. Tiro ed infortunio che portavano a casa ben tre punti per la formazione locale. Poi altri due punti nella quarta ripresa e quattro nel quinto inning per il calo del lanciatore partente verde oro Davide Dini, prima sostituito da Jordan Messina e subito dopo da Alessandro Cecconi che ha chiuso l’incontro nelle ultime tre riprese con quattro eliminazioni al piatto ed una valida concessa. Pronta la reazione degli A’s Latina Baseball che nel sesto inning prima segnavano quattro punti e nella ripresa successiva altri quattro punti. Non sufficienti però per riprendere la partita. La ottava e nona ripresa si è conclusa con nessun punto per i verde oro e il risultato finale di a 10 a 8 per i locali.

GARA-2 - Nel pomeriggio è tutta un’altra storia. Gli A’s Latina Baseball affidano sette riprese al lanciatore Andrea Campagna che concede solo 4 valide e 3 basi su ball, mentre vengono eliminati al piatto ben cinque battitori toscani. Gli ultimi due inning sono affidati al lanciatore cubano del Latina, Lazaro Robert Zamora che chiude con due strike out senza concedere nulla agli avversari. Buona la batteria di attacco e soprattutto spiccano il giovanissimo Federico Ricci classe 2003 autore di un doppio e due singoli  e Matteo Mariola classe 2002 autore di un doppio ed un singolo. Le mazze pontine sono andate inoltre a segno con Alessandro Calisi (un singolo), Andrea Di Magno (un singolo), Wilmer Medina Ortiz (un singolo), Micaele Sandro Calisi (un singolo), Christian Piras (un singolo) e Alessandro Cecconi (un singolo). Risultato finale 5-0 per gli A’s Latina Baseball.